figli
TWITTER

figli

famiglia, figli

I bambini sono felici anche con un solo genitore: è il rapporto che conta

Una recente ricerca del NatCen di Londra dimostra che i bambini con un solo genitore non sono meno felici di quelli che hanno una madre e un padre. Secondo gli scienziati non conta il numero dei genitori ma il rapporto che si ha in famiglia.

Diventare padre prima dei 20 anni può provocare la depressione

Un recente studio ha rivelato che alcuni uomini che diventano padri prima dei 20 anni possono soffrire di stati depressivi. Ecco perchè.

figli

I bambini di oggi non sono in grado di giocare con le costruzioni. La causa? L'uso smodato della tecnologia

I bambini moderni hanno scarse capacità di scrittura, poca creatività e scarsa concentrazione. Le cause sarebbero da rintracciare in un uso smodato della tecnologia. Ecco gli allarmanti dati evidenziati durante un convegno dall'Associazione Docenti di Manchester.

curiosità dal mondo, figli

Il papà artista che ogni giorno "disegna" un panino per i suoi figli (FOTO)

I figli di David Laferriere odiavano mangiare il loro panino durante la pausa pranzo. Il papà artista ha dunque deciso di rendere più divertente il lunch decorando i panini con buffissimi disegni.

figli

Bea, la mamma permissiva che non dice mai "no" ai figli

Bea Marshall è una strenua sostenitrice del metodo educativo per bambini che ha chiamato "Yes Parenting", secondo cui un genitore non dovrebbe mai dire di no al proprio figlio.

figli, gravidanza

I medici le consigliano di abortire ma la mamma porta avanti la gravidanza. Oggi la bimba è un miracolo vivente

Durante un'ecografia i medici scoprono una grave malformazione al cuore della piccola Chanel, consigliano dunque ai genitori di interrompere la gravidanza. La coppia rifiuta e sceglie di dare una possibilità alla bambina. Oggi la piccola è in vita.

figli

Caro Ministro Lorenzin, le donne non fanno figli perché sono precarie

La ministra della Sanità Lorenzin in un'intervista al quotidiano dei vescovi Avvenire, annuncia di voler lanciare un piano fertilità, perché si è accorta (per fortuna), che l'Italia invecchia e le italiane non fanno più figli. Questione di “educazione” secondo lei. Ma non sarà che le donne non lavorano più e nessuno si è occupato di servizi per rendere possibile la maternità?

figli

Tagli ed automutilazioni, accade a 150milla ragazzi in Italia

Gli sconvolgenti dati parlano chiaro: un gran numero di ragazzi adolescenti in italia sfregia il proprio corpo con tagli e automutilazioni. Ecco perchè.

figli

Porta suo figlio di 4 anni ancora in passeggino: "E' più comodo"

Lauren Gee ha un bambino di quattro anni, la donna per comodità porta ancora suo figlio in giro con il passeggino senza ascoltare i consigli dei medici.

figli

Emily la bambina nata prematura. Così piccola da non poter esser toccata (FOTO)

Emily è nata prematura alla 24esima settimana, è talmente piccola e fragile che i suoi genitori ancora non hanno potuto tenerla tra le braccia. Oggi la bimba sta combattendo per sopravvivere.

figli

La mamma eroina: salva sua figlia appena nata donandole un rene

La storia di Alba una mamma 38enne che ha salvato la vita di sua figlia di pochi mesi donandole un rene.

figli

Perché i bambini ridono? Ecco la risposta di un recente studio

Basta una faccia buffa o il solletico sul pancino per far sorridere un neonato, ma vi siete mai chiesti come mai i bambini ridono proprio per queste cose? Una ricerca inglese ha dato la risposta a questa domanda.

attualità, figli

"Se potessi, lo farei": la campagna con uomini che allattano i propri figli (FOTO)

Aiutare le madri a prendere maggior coraggio e gli uomini a capire l'importanza dell'allattamento al seno per i neonati. Ecco lo scopo della campagna in cui i papà appaiono a torso nudo mentre allattamento i propri figli.

figli

"Includiamo le persone disabili nelle pubblicità": la lotta di una mamma per la sua bimba down

Katie Driscoll è la mamma di una bimba affetta dalla sindrome di down che lotta tutti i giorni per "Cambiare il volto della bellezza". Ora ha lanciato una campagna per convincere le aziende a includere nelle loro pubblicità le persone disabili.

figli

Ecco cosa succede quando si lascia un bimbo con il papà (FOTO)

Tra bambini attaccati al muro con lo scotch o schiacciati in uno zaino, ecco le immagini più esilaranti che dimostrano perchè le donne non amano lasciare i propri figli soli con il papà.

figli

La piccola Olivia vestita come i personaggi delle serie Tv più celebri (FOTO)

Due amiche amanti dei serial tv bloccate in casa per il freddo, una bimba in fasce e tanta fantasia. Ecco gli ingredienti per creare una divertente serie fotografica in cui la piccola Olivia appare vestita come i personaggi di celebri serie americane.

figli

Abbandonata alla nascita in un bagno pubblico, ora cerca la madre su Facebook

Katheryn Deprill è stata abbanonata poche ore dopo la nascita in un bagno pubblico. Oggi la ragazza vuole trovare la sua vera madre e ha chiesto al popolo di Facebook un aiuto per rintracciarla.

figli

Così mi sono innamorato di mia figlia: la dolce fotostoria di un padre

Un "papà riluttante" ha raccontato con una serie di commoventi immagini la storia del lento viaggio che l'ha portato ad innamorarsi di sua figlia.

figli, gravidanza

Non sapeva di essere incinta: dà alla luce suo figlio sul pavimento del bagno

L'incredibile storia Gaynor Rzepka, una ragazza gallese di 25 anni, che non sapeva di essere incinta ed ha partorito al quinto mese il bambino sul pavimento del suo bagno.

curiosità dal mondo, figli

A 4 anni posa come una star con abiti di carta che imitano quelli delle dive (FOTO)

Ha solo quattro anni ma è diventata una star del web grazie alle divertenti foto in cui posa indossando abiti di carta identici a quelli delle dive di Hollywood.

famiglia, figli

Le dolci immagini di un papà fotografo che trasforma la figlia in un supereroe (FOTO)

Trasformare un bebè appena nato in meccanico, imbianchino o in un ninja è possibile. Ci è riuscito un fotografo svedese che ha realizzato un particolare album fotografico di cui è protagonista la sua bimba appena nata.

attualità, curiosità dal mondo, figli

Gli restavano pochi giorni di vita, 14enne guarisce dal cancro: "Un miracolo"

Malato di leucemia dal 2010, dopo l'ennesimo trapianto di midollo osseo i medici avevano dato 50 giorni di vita al 14 enne Deryn Blackwell. Sono trascorsi più di 100 giorni e il piccolo è miracolosamente guarito.

figli, gravidanza

A 42 anni partorisce quattro gemelle, è record (FOTO)

Kimberly Fugate, una donna di 42 anni del Mississipi, ha partorito quattro gemelline uguali segnando un nuovo record.

famiglia, figli

La bimba con la sindrome di Down che ha imparato a nuotare e cantare imitando sua sorella gemella

Viola ha solo sei anni ed è affetta dalla sindrome di Down. La piccola ha imparato a nuotare, ballare e cantare imitando i gesti della sua gemellina.

famiglia, figli

Scrive un messaggio nella neve per ridare il sorriso alla madre malata di cancro

William per dare forza alla sua mamma rinchiusa in ospedale a causa di un grave tumore ha voluto compiere un dolce gesto scrivendo nella neve un messaggio di speranza.

curiosità dal mondo, famiglia, figli

Colin non ha amici da invitare alla festa: su FB si mobilitano in 90 mila

Colin il 9 marzo prossimo compirà 11 anni. A causa di una forma di autismo di cui soffre, simile alla sindrome di Asperger, a scuola non ha amici. Sua mamma Jennifer ha creato una pagina facebook per sostenerlo e incoraggiarlo: in pochi giorni ha ricevuto migliaia di likes.

attualità, figli

Piccoli eroi che hanno sconfitto la meningite

La fotografa Anne Geddes firma una serie di commoventi scatti per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca. Protagonisti delle immagini sono piccoli eroi, bambini di pochi anni che hanno sconfitto la mengite ma hanno perso mani e gambe.

figli

L'orsetto Paddington protagonista della nuova collezione babyGap (FOTO)

Dolcissimi cappellini con orecchie da orsetto, deliziosi abitini a pois per le bimbe e giacchine in stile english per i maschietti. Ecco i capi della collezione babyGap dedicata all'orso Paddington.

famiglia, figli, gravidanza

Le foto che raccontano i 10 giorni di vita di Zion, il bambino nato con una grave malattia genetica

I genitori di Zion hanno scoperto alla 20esima settimana di gravidanza che il piccolo era affetto da una grave malattia genetica, nonostante ciò hanno deciso di dargli una possibilità. Quando è nato hanno documentato la sua breve vita con commoventi scatti condivisi online.

attualità, famiglia, figli

Ecco quanto costa crescere un figlio da quando nasce fino ai 18 anni

Dal momento in cui nasce fino a quando compie diciotto anni, ecco la cifra esorbitante che un genitore spende per crescere suo figlio.
STORIE DEL GIORNO