Le piste per macchinine elettriche per bambini sono tra i giochi più amati dai più piccoli. Giocare con un modellino di automobile, telecomandato o non, è divertente e sviluppa una sana competizione nei partecipanti. Questo gioco senza tempo insegna ai piccoli il senso delle regole e, nonostante la presenza dei videogame, resta un passatempo molto apprezzato poiché i bambini vedono le auto come un oggetto da adulti.

Sul mercato sono disponibili ormai tantissimi modelli accessibili a ogni tipo di budget: professionali, di qualsiasi dimensione e anche vintage. Le piste possono essere a due o quattro corsie e presentare auto telecomandate di ogni tipo. Ma non solo. Esistono anche modelli ispirati al mondo dei cartoni animati, mentre altri puntano sull'innovazione. Ecco quali sono le piste per macchinine elettriche più vendute su Amazon.

Le 10 migliori piste per macchinine elettriche per bambini

Ecco la nostra personale selezione delle 10 piste per macchinine elettriche più amate dai bambini. Abbiamo tenuto conto delle opinioni positive espresse dagli utenti.

Carrera Toys: First Disney Pixar Cars

First Disney Pixar Cars è una pista per macchinine elettriche dedicata all'omonimo film di animazione. I bambini potranno vivere tantissime avventure con i personaggi di Saetta McQueen e Dinoco Cruz Ramirez. Questo gioco è pensato per i bambini al di sopra dei 3 anni: consente di far gareggiare massimo due giocatori fino a sei ore. La pista è facilissima da montare ed è lunga 2,4 metri. Arricchita con elementi decorativi ispirati al film Cars, la pista ha dimensioni pari a 93 x 45 cm.

Carrera Toys Go: Mariokart

Carrera propone anche una pista elettrica dedicata agli idraulici più famosi dei videogiochi. Mario e Luigi si sfideranno in una gara mozzafiato superando diversi ostacoli come il giro della morte e curve pericolose. Adatto ai bambini con più di 6 anni, il circuito è lungo 4,9 metri. I modellini di auto sono in scala 1:43 e possono essere telecomandati dal pulsante Turbo Speed. Il gioco misura 58 x 10 x 40 cm.

Disney Pixar Cars: Ultimate Florida Speedway

Vi proponiamo un'altra pista elettrica per macchinine dedicata a Cars. Si tratta di un circuito ovale e rialzato per far sfrecciare ancora di più l'auto. Indicato ai bambini tra 4 e 8 anni, il gioco dispone anche di cambi di corsia per poter sorpassare in modo efficace l'avversario. La confezione include un modellino di Saetta McQueen in scala 1:55. La pista misura 10,8 x 76,2 x 60,9 cm.

Polistil: Sorpasso

La pista elettrica Sorpasso di Polistil rende le gare tra amici ancora più avvincenti. Indicato ai bambini di età superiore ai 6 anni, ricrea un circuito di Formula 1 proponendo curve sorprendenti e un doppio binario. Sulla pista lunga 5,47 metri possono sfidarsi fino a due giocatori oppure si può impostare il pilota automatico sul veicolo dell'avversario se si è da soli. Sono incluse due macchinine in scala 1:43 mentre l'intera struttura occupa uno spazio di 149 x 120 x 0,5 cm.

Polistil: Champion

Un altro gioco molto apprezzato è questa pista elettrica per macchinine di Polistil. Consigliato ai bambini dai 6 in poi, due giocatori potranno sfidarsi su un circuito ispirato alla Formula 1. La pista è lunga circa 3 metri e presenta un contagiri, due corsie e diverse curve. Nella confezione sono incluse due vetture di Formula 1 in scala 1:43 gestite tramite i controller. Il gioco occupa uno spazio di 103 x 80 x 3 cm.

Anki: Overdrive Starter Kit

La pista per macchinine telecomandate di Anki vi stupirà perché è un'esperienza di gioco innovativa e moderna. Consigliato dai 3 anni di età, è un incrocio tra una pista per macchinine senza binari e un videogioco. I modellini di auto si comandano con i controller ma l'app apposita scaricabile su smartphone e tablet. I giocatori possono creare degli avatar e acquisire abilità e mezzi per poter vincere la corsa. Questo modello misura 60,7 x 13,4 x 30,4 cm, ma è possibile ampliare il circuito acquistando dei kit di espansione con nuove curve e rettilinei.

Anki: Overdrive Fast&Furious

Anki propone anche una pista per macchinine ispirata alla serie cinematografica di Fast&Furious. Scaricate l'app e tuffatevi in nuove gare che coinvolgono le auto ad alta tecnologia della banda di Toretto. Adatto ai bambini dagli 8 anni in su, il circuito può avere diverse forme e si arricchisce con rampe magnetiche per rendere avvincente la gara tra padri e figli. Lo spazio occupato è di 61 x 16,5 x 32 cm.

Mattel: Hot Wheels A.I.

La pista per macchinine telecomandate proposta da Mattel è un altro esempio d'innovazione. Le auto sono comandate dall'intelligenza artificiale tramite un controller che influisce persino sulla vettura dell'avversario. Nella confezione sono inclusi 20 pezzi per creare decine di piste diverse, due macchinine A.I. e i due controller. Il gioco occupa uno spazio di 60,9 x 10,8 x 38,1 cm. L'età consigliata è dagli 8 anni in su.

Fajiabao Pista Luminosa

Consigliata dai 3 ai 6 anni di età, la pista per macchinine elettriche di Fajiabao è perfetta per essere usata dai piccoli per trascorrere il tempo in famiglia. Nella confezione sono inclusi ben 240 pezzi per creare il circuito che si preferisce, migliorando così la creatività dei bambini e la capacità di costruzione. Facilissima da montare, la pista è flessibile e coloratissima. Inoltre, la pista assorbe la luce del sole e si illumina al buio, rendendo l'esperienza di gioco dei bambini ancora più simpatica.

Nuheby Pista Dinosauro

La pista per macchinine elettriche di Nuheby è ispirata al mondo dei dinosauri. Si tratta di un circuito composto da 142 pezzi flessibili in tre diverse tonalità di verde. I bambini potranno costruire ponti, pendenze e tante altre combinazioni per creare una pista originale. Sono inclusi una macchinina militare a pile, due dinosauri, un tirannosauro e un triceratopo, e altri oggetti per decorare la pista come alberi, un ponte e una doppia porta.

Come scegliere le piste per macchinine elettriche per bambini

In commercio sono disponibili diversi tipi di piste per macchinine elettriche. Prima di acquistarne una verificate che sia adatta all'età di vostro figlio: i modellini di automobili sono in scala e un bambino troppo piccolo potrebbe ingerirli per errore.

Comprare la migliore pista per macchinine telecomandate significa anche affidarsi alle marche più affermate come Polistil, Carrera e Mattel. Infine, sono disponibili modelli per tutte le tasche: il prezzo delle piste economiche può essere inferiore ai 20 euro, ma se puntate a dei giochi innovativi potreste superare anche i 100 euro.

Dove comprare le migliori piste per macchinine elettriche per bambini

Le migliori piste per macchinine elettriche possono essere acquistate anche online. Un sito affidabile è sicuramente Amazon perché propone tantissimi modelli per accontentare sia i piccoli che i grandi. Consultate la pagina dedicata e scegliete la pista che preferite tenendo conto dell'età del bambino e dei suoi gusti.