Ogni sposa è al certo dell'attenzione il giorno del matrimonio: dall'abito all'acconciatura, alla manicure e ovviamente il make up. Tutto dovrà essere perfetto, dalla tenuta del trucco al rossetto giusto: non sono ammessi errori, e per evitare disastri nel make up è bene che ogni sposa abbia a disposizione un kit per il ritocco del trucco. La sposa però dovrà coccolarsi con dei trattamenti beauty da fare nei giorni precedenti per essere davvero perfetta. Ecco 10 cose da fare prima del grande giorno!

1.Cura delle mani: ovviamente le mani saranno uno dei punti più importanti per il matrimonio. I saluti, le foto e ovviamente lo scambio degli anelli le porteranno al centro dell'attenzione. Per questo motivo è importanti prendersi cura di loro: il giorno prima del matrimonio fate un scrub delicato con del succo di limone per avere una pelle luminosa e perfettamente morbida e levigata.

2.Coccole per le mani: oltre allo scrub che lascerà la pelle delle mani levigata, la sera prima di andare a dormire massaggiate dell'olio di mandorle dolci sulle mani fino a completo assorbimento. In alternativa potete stendere un velo di crema ricca a base di olio di argan o di burro di karitè. Prima di andare a dormire indossate dei guanti usa e getta: al mattino successivo la pelle sarà ancora più morbida.

3.Scrub viso: per avere un viso luminoso e una pelle compatta dovrai dedicare le tue attenzioni anche alla pelle del viso. Per aumentare la durata del make up e avere una pelle perfetta qualche giorno prima del matrimonio fai uno scrub delicato al viso in modo da rimuovere tutte le impurità e le cellule morte. Evita di farlo a poche ore dal grande giorno per non rischiare di arrossare il viso.

4.Crema notte: la sera prima del matrimonio applica una crema idratante con un leggero massaggio per farla assorbire al meglio. È una beauty routine che deve essere rispettata anche nei giorni precedenti, per far si che la sposa abbia la pelle idratata alla perfezione nel giorno del matrimonio.

5.Sopracciglia: l'arcata sopracciliare dovrà essere perfetta. Nessun peletto dovrà essere fuori posto e le sopracciglia dovranno essere proporzionate alla forma del viso. Evita però di eliminare i peletti a poche ore dal sì, preferendo invece la giornata precedente. Dopo aver depilato le sopracciglia applica un gel a base di aloe vera per lenire la zone e placare il rossore.

6.Balsamo labbra: anche la bocca dovrà essere perfettamente idratata, per evitare che il rossetto si accumuli nelle pieghette delle labbra e che si formino le antiestetiche pellicine. Il giorno prima del matrimonio fai uno scrub a base di miele e zucchero e applica abbondantemente un balsamo labbra nutriente per idratarla al meglio.

7.Capelli: cercate di non stressare la vostra chioma nei giorni prima del matrimonio. Mettetevi d'accordo con il parrucchiere per decidere quando lavare i capelli e che prodotti utilizzare in base all'acconciatura che avete scelto. In linea di massima cercate di utilizzare prodotti nutrienti ma non troppo pesanti: evitate il balsamo che appesantisce il capello rendendolo meno voluminoso e preferite le maschere idratanti.

8.Ciglia: per avere uno sguardo al top dedica qualche minuto alla cura delle ciglia. Nelle settimane precedenti al sì segui una routine di bellezza e ogni sera, dopo esserti struccata con cura e aver rimosso ogni traccia di mascara, applica con l'aiuto di un cotton fioc qualche goccia di olio di ricino che le renderà più forti e resistenti.

9.Sonno: il sonno è fondamentale per avere uno sguardo riposato e cercare di combattere occhiaie e borse sotto gli occhi che rovinerebbero senza dubbio il tuo look. Soprattutto nella settimana prima del matrimonio e in particolare la sera prima: tieni a bada l'ansia e lo stress con delle tisane rilassanti e concediti almeno 8 ore di riposo a notte.

10.Alimentazione: una corretta alimentazione è fondamentale per sentirsi in perfetta forma il giorno del si. Se hai seguito una dieta per perdere qualche chilo, mantieni la costanza fino al giorno del matrimonio, e il giorno prima evita cibi troppo pesanti che potrebbero causare gonfiori. Punta invece su cibi light e sani.