Con l'arrivo del freddo anche le mani risentono delle basse temperature. Per evitare che la pelle diventi secca e si screpoli sono essenziali i guanti, ma puoi prenderti cura della pelle delle tue mani anche con i rimedi naturali in grado di nutrire a fondo la pelle. Eccone 5 da provare!

1. Olio di Argan: i suoi benefici sono tantissimi, ma durante l'inverno lo puoi anche utilizzare per mantenere idratata ed elastica la pelle delle mani. Grazie alla vitamina E e agli agenti anti ossidanti infatti, protegge la cute dagli agenti esterni e migliora il livello di idratazione. Inoltre, si assorbe velocemente e non lascia le mani unte.

2. Olio di rosa mosqueta: è perfetto per avere mani morbide e levigate. Attenua le cicatrici ed elimina le screpolature. Da provare in aggiunta alla crema abituale per ottenere un effetto incredibilmente morbido sulla pelle: basterà infatti aggiungere due gocce di olio alla crema per levigare la pelle.

3.Olio di oliva: in caso di mani eccessivamente screpolate puoi fare un impacco con l'olio di oliva, estremamente nutriente. Massaggia l'olio su tutte le mani, facendolo penetrare e lascialo in posa per 6/8 ore: è perfetto se lo applichi prima di andare a dormire e indossi dei morbidi guanti monouso. Una piccola astuzia da fare la sera per avere mani perfette il giorno dopo.

4.Miele e olio di mandorle: una maschera fai da te in grado di idratare a fondo le mani anche in inverno. Dovrai miscelare un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di mandorle fino a ottenere un composto morbido e omogeneo che massaggerai sulle mani. Per enfatizzare l'effetto benefico puoi lasciarlo in posa per alameno un'ora indossando dei guanti di cotone.

5.Avocado: un frutto dalle infinite proprietà benefiche, è ottimo anche per la cura delle mani. Frulla la polpa e aggiungi qualche goccia di limone e un tuorlo d'uovo. Una volta miscelato il tutto massaggialo delicatamente sulle mani e lascialo in posa per 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.