241 CONDIVISIONI
19 Febbraio 2015
12:48

Make up sposa: 10 errori da non fare quando ti trucchi

Hai deciso di truccarti da sola per il tuo grande giorno? Prima di procedere con il make up assicurati che sia tutto sotto controllo: con l’emozione infatti è facile commettere errori che potrebbero rovinare il tuo beauty look. Ecco 10 cose da non fare per il trucco sposa.
A cura di Federica Ambrogio
241 CONDIVISIONI


Il trucco sposa è uno degli aspetti più importanti del look del matrimonio: tutto deve essere perfetto dal rossetto alla tenuta del make up, senza dimenticare la manicure della sposa e il kit per il ritocco del trucco. Quando ci si trucca però, bisogna fare molta attenzione ed evitare degli errori che potrebbero rovinare il trucco e il look della sposa. Ecco 10 cose da non fare il giorno del matrimonio.

1. Esagerare con il make up: il make up troppo coprente e pesante non è mai una buona scelta, ma in particolare per la sposa bisogna evitare di creare un trucco ad effetto maschera. Invece di scegliere prodotti molto coprenti e pesanti, puntate su cosmetici leggeri e luminosi che rendano il vostro viso impeccabile senza appesantirlo.

2. Non provare il trucco in anticipo: trovate il tempo per provare il trucco sposa almeno qualche settimana prima del grane giorno. In questo modo potrete provare diversi look e capire qual è il trucco ideale per il giorno del vostro matrimonio. Prendetevi tutto il tempo necessario e controllate ogni dettaglio, appuntandovi su un foglio tutti i prodotti che utilizzate in modo da preparare il kit per il trucco in precedenza e avere tutto a disposizione.

3. Non dedicarsi abbastanza tempo: nella frenesia del grande giorno può capitare che il tempo scorra troppo velocemente. Cerca di fare attenzione a questo dettaglio importante, fissa una sveglia e dedicati al trucco concedendoti il tempo necessario e non farti distrarre da nessuno.

4. Sbagliare il colore del fondotinta: il colore della base viso è estremamente importante e dovrà essere naturale e rispecchiare il colore del tuo incarnato. Scegli un fondotinta dello stesso colore della sua pelle in modo che il tuo colorito sia naturale e non ci siano stacchi di colore: un fondo troppo scuro infatti potrebbe far sembrare il colore del tuo viso abbronzato rispetto al colore del resto del tuo corpo, mentre uno troppo chiaro ti farebbe sembrare pallida.

5. Non fissare il trucco: per far durare a lungo il trucco è necessario fissarlo al meglio. Per aumentare la tenuta del trucco viso utilizza una cipria, da applicare sul fondotinta con l'aiuto di un pennello da polveri. Per gli occhi invece ti servirà un primer che renderà più duraturo l'ombretto, mentre puoi utilizzare uno spray fissante per fissare a lungo il make up.

6. Non utilizzare prodotti waterproof: sia che tu sia una persona emotiva o meno, l'emozione del giorno del matrimonio potrebbe farri scendere qualche lacrima. Non dimenticare quindi di utilizzare prodotti waterproof per il trucco in modo che non ci sia il rischio di sbavature.

7. Non rispecchiare le proprie abitudini: se sei una donna acqua e sapone non creare un trucco pesante che ti stravolga completamente. Dovrai essere bellissima ma te stessa: è quindi importante rispecchiare la propria personalità e le proprie abitudini senza stravolgerle.

8. Provare prodotti nuovi: non cambiare idea all'ultimo e attieniti ai prodotti che hai utilizzato durante la tua prova. Provando prodotti nuovi infatti potresti far nascere allergie o irritazioni dovute a qualche ingrediente all'interno.

9. Non controllare il trucco alla luce naturale: prima del matrimonio ricordati di controllare il trucco alla luce naturale. Ti basterà semplicemente posizionarti davanti a una finestra oppure sul balcone con uno specchio per controllare i colori del trucco in modo che siano adatti al look e ai dettagli del tuo matrimonio. La luce artificiale infatti potrebbe modificare le nuance dei colori.

10. Non affidarsi a mani esperte in caso di emergenza: se quando fai la prova ti accorgi che il trucco che hai creato non era quello che hai sempre sognato per il tuo matrimonio, non rimuginare e chiedi a un'esperto di curare il tuo make up. Non c'è niente di peggio che un look che non ti rispecchia e con il quale non ti senti a tuo agio.

241 CONDIVISIONI
10 errori make up da non fare al primo appuntamento
10 errori make up da non fare al primo appuntamento
Errori di trucco: 10 make up da non copiare dalle star
Errori di trucco: 10 make up da non copiare dalle star
147.617 di Donna Fanpage
Trucco di Natale: 12 errori beauty da evitare per un make up perfetto tutto il giorno
Trucco di Natale: 12 errori beauty da evitare per un make up perfetto tutto il giorno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni