Ogni lunedì sera l'attesa cresce, poco prima dell'inizio della puntata del Grande Fratello Vip il pubblico si chiede: di che colore saranno i capelli di Ilary Blasi? Avrà la chioma lunga o corta, con o senza frangia? Capelli lisci o mossi, platino o mori? Ebbene sì, quest'anno, più che i concorrenti del reality show di Canale 5, a interessare il pubblico da casa sono le parrucche della conduttrice. Perché se qualcuno ancora non lo sapesse la Blasi al GF Vip 2018  indossa una parrucca e quelli che si vedono in video non sono i suoi capelli ma parrucche fatte con capelli veri modificate di volta in volta. Anche se, nella terza puntata dello show, Ilary è apparsa con un raccolto a effetto bagnato, quello è stata l'unico caso in cui ha sfoggiato un'acconciatura realizzata con i suoi veri capelli e non con una parrucca. Per la puntata numero 13 il taglio è radicale: i capelli sono cortissimi e biondo platino, con frangia e ciuffi sfilati.

Dal biondo al moro, tutte la parrucche di Ilary Blasi al GF Vip

Prima abbiamo ammirato la conduttrice con un long bob vaporoso nella prima puntata di questa edizione, puntata che ha dato il via al gioco dell'hairstyle, poi ha calcato il palcoscenico con un caschetto corto e liscio, poi ha lasciato tutti di stucco con un'acconciatura dai capelli cortissimi e color platino. Oltre al taglio Ilary ama cambiare anche colore per questo nella puntata numero nove dello show completa il look brillante con abito di paillettes con una parrucca dai capelli lisci e mori.

Dalle paillettes agli abiti da uomo: i cambi di stile della Blasi

Oltre ai capelli, quest'anno Ilary sta cambiano di puntata in puntata anche lo stile dei suoi outfit, indossando completi e abiti dal mood completamente opposto. Se inizialmente ha puntato tutto sulla sensualità con abiti dalla scollatura profonda e top lingerie indossati senza intimo, ha poi cambiato rotta scegliendo rigorosi completi maschili o tailleur da donna in carriera resi glam dal tessuto brillante. Il tocco glamour è tornato poi con gli abiti dalla stampa animalier, con i tubini dorati abbinati ad altissimi cuissardes e con i sontuosi longdress da sera con vaporose ruche. Nella scorsa puntata ancora un'inversione di rotta: nella dodicesima puntata del GF Vip Ilary Blasi ha detto addio ai completi di paillettes e agli abiti scollati per adottare uno stile rigoroso e concettuale, fatto di maxi camicioni accollati e stivali rosso fuoco.

L'outfit di Ilary Blasi per la puntata 13 del reality show

Per la diretta di questa sera si cambia ancora: l'abito che sceglie Ilary è lungo e sensuale, trasparente ma non volgare. Si tratta di un longdress giromanica a effetto nudo color cipria firmato Cividini, con una parte superiore in tessuto trasparente dal mezzo collo morbido, il tutto ricoperto con cristalli Swarovski tono su tono. Sotto il vestito brillante un tubino lingerie con bretelle sottili. Ai piedi un paio di décolleté dello stesso colore del vestito e con altissimi tacchi a spillo griffati Casadei. Completa il look un maxi orecchino prendente con cristalli luminosi di Zara.

Il look di Ilary Blasi al GF Vip 2018: i commenti (cattivi) del web

Le parrucche di Ilary Blasi e anche i suoi look scatenano il pubblico con commenti, meme e collage originali postati sui social. Tutti gli occhi puntati dunque sulla padrona di casa che su Instagram e twitter viene spesso presa in giro per i capelli platino molto simili a quelli di Rodrigo Alves, il Ken umano, mentre in altre occasioni è stata paragonata a una principessa, nello specifico quando è apparsa sul palco con lunghi boccoli biondi, per molti era la copia carbone di Elsa del film Disney "Frozen".

Questa volta il pubblico si è davvero sbizzarrito con paragoni comici e commenti al vetriolo, infatti, a differenza delle altre puntate, ora i commenti positivi sono davvero pochi. La parrucca corta non sembra incontrare il gusto del pubblico, qualcuno si chiede "Ilary perché quei capelli?", qualcun altro dice "La situazione le sta sfuggendo di mano", c'è poi chi paragona i capelli della conduttrice a quelli di Katy Perry e persino chi accosta lo stile di Ilary a quello Stephanie Forrester della soap "Beautiful".