Sembra che quest'anno "l'argomento di stile" che interessa di più il pubblico italiano sono i capelli di Ilary Blasi. Il lunedì sera, durante la diretta del Grande Fratello Vip 2018, tutti si chiedono: Ilary Blasi al GF Vip indossa una parrucca? Sì, la showgirl in questa edizione ha scelto di cambiare in ogni serata, non solo gli abiti e le scarpe, ma anche i capelli e non modificando acconciatura ma cambiando radicalmente look con parrucche molto diverse tra loro. Un giorno appare con capelli alle spalle mossi e biondi, la volta successiva con boob liscio e corto, poi con il carré e addirittura con caschetto dai capelli mori. Questa sera, per la puntata numero dieci i capelli sono platino, quasi bianchi, e cortissimi.

Il look di Ilary Blasi per la decima puntata del Grande Fratello Vip 2018

Dopo essere apparsa sul palco del Gf Vip con lunghi abiti neri dalla scollatura sexy, dopo aver stupito il pubblico con completi maschili e cappelli effetto bagnato o ancora dopo aver ammaliato con abiti dalla stampa maculata, Ilary Blasi nella decima diretta del reality di Canale 5 sceglie di indossare un completo maschile firmato Plein Sud. Il look è composto da una giacca incrociata senza revers dal tessuto lucente in lurex, stretta in vita con una maxi cintura in pelle nera, abbinata a un paio pantaloni skinny in tessuto coordinato total black. Completano il look un paio di décolleté in camoscio nero dai chilometrici tacchi a spillo (disponibili qui a 520 euro) della collezione Autunno/Inverno 2018-19 del marchio italiano Le Silla. A rendere unico il modello di scarpe che Ilary Blasi indossa al GF Vip un grosso petalo montato sul tallone, che ricorda quello di una rosa e che conduce ad un tacco a stiletto alto e sottile.

Ilary Blasi indossa una parrucca con capelli corti al GF Vip 2018

Al completo in stile "mannish", reso glamour e femminile dal tessuto lucente, Ilary questa sera abbina una parrucca con capelli corti sulla nuca e lunghi ciuffi lisci sul davanti raccolti in una fila laterale. La Blasi aveva indossato nell'ottava puntata del Gf Vip una parrucca molto simile che però per l'occasione è stata modificata e accorciata dai suoi hair stylist che hanno postato sui social il video del momento in cui tagliano la finta chioma di Ilary. Il cortissimo carré color platino arriva dopo la parrucca con capelli biondi e mossi in stile beach waves e quella con caschetto liscio e fila al centro.

Ilary Blasi come Maria De Filippi al GF Vip, i commenti del web

Tutti i lunedì, non appena la puntata del reality di Canale 5 prende il via, sui social i fan del GF Vip si scatenano pubblicando commenti e postando meme dedicati allo stile di Ilary Blasi, ai suoi abiti e soprattutto alle sue parrucche. In tanti continuano a chiedersi il perché la conduttrice indossi delle parrucche in trasmissione, cosa che la Blasi ha spiegato più volte affermano di voler cambiare stile senza compiere un taglio radicale, proprio come fanno le star d'oltreoceano o come faceva la sua adorata nonna negli anni '50. Nella decima puntata i commenti sono tutti per il taglio cortissimo con capelli platino, che ricorda da vicino le acconciature di Maria De Filippi o quelle sfoggiate da Nadia Toffa a Le Iene. Per il pubblico dunque Ilary ha copiato lo stile di due bionde conduttrici della Tv italiana.