Il 2014 sta per finire e durante questo anno abbiamo visto tornare trend in voga gli scorsi anni e approdare nuove tendenza per quanto riguarda trucco, capelli e unghie. Ma quali sono stati i trend più glamour che hanno influenzato le tendenze beauty del 2014? Ecco i 10 trend più belli.

1.Bob: è stato sicuramente il taglio dell'anno. Che sia sotto le orecchie, long bobwob con onde morbide il bob è stato senza dubbio il taglio più in voga dell'ultimo anno. Le celebrities lo hanno sfoggiato in tutti i modi e i loro look sono stati copiati per avere capelli sempre all'ultima moda.

2 .Sangria: il colore per eccellenza per il make up dell'autunno. Una nuance intensa e vibrante che rende il trucco sensuale ed estremamente magnetico, perfetto per una serata elegante o per non passare inosservata.

3.Capelli grigi: se lo scorso anno i capelli erano multicolor, quest'anno uno dei colori più in voga è il grigio. Una tonalità fredda e accattivante, perfetta per chi ama osare e vuole un look audace e di effetto.

4.Rossetto scuro: il trucco dell'autunno inverno ha lanciato il trend delle labbra scure. Perfettamente definite e delineate, i colori must sono il rosso mattone, il bordeaux, ma anche il viola, il prugna e per le più audaci il nero.

5.Splashlight: se lo scorso anno lo shatush è stato il trend più gettonato, nel 2014 si sono alternate diverse tendenze in fatto di colorazione. Una delle più belle è sicuramente quella dello splashlight, che ha rivestito i capelli di veri e propri fasci di luce che illuminavano la chioma.

6.Unghie tonde: la manicure più trendy è quella che ha le unghie arrotondate. Non più linee nette e geometriche ma sinuose linee arrotondate; la lunghezza varia a seconda del look: per le più audaci sono perfette le unghie lunghe e quasi appuntite, mentre per un look più sobrio è perfetta una media lunghezza.

7.Bronde: uno dei colori più belli e sensuali del 2014 è stato il bronde. Un castano luminoso impreziosito da riflessi color miele che ha creato look naturali per i capelli, come se fossero baciati dal sole. Anche le star non si sono lasciate sfuggire uno dei colori più trendy per la bella stagione.

8.Beach waves: per chi ama l'effetto naturale ma ricercato è perfetto il trend che si è scatenato subito dopo le vacanze estive. Le onde effetto spiaggia rendono il look sbarazzino e nature, e sono facilissime anche da ricreare a casa tua in totale autonomia.

9.Make up rosa: il colore del 2014 secondo Pantone è stato il Radiant Orchid, una particolare tonalità di lilla che ha influenzato soprattutto il make up della bella stagione che si è vestito di tutte le sfumature del rosa, dal cipria al lilla, passando per pastello e fucsia e arrivando fino al viola.

10.Accent nail: un trend che è ritornato nel 2014 è stato quello dell'accent nail. Indossare uno smalto differente sull'unghia de dito anulare ha nuovamente spopolato anche tra le star: a smalti opachi abbiamo visto abbinati effetto glitter, ma sono stati bellissimi anche gli abbinamenti tra i colori pastello e quelli più vivaci.