Se volete cambiare look e colore di capelli, sappiate che il trend del momento sono i capelli colorati. Li abbiamo visti in passerella e le star ovviamente non se li sono lasciati sfuggire scegliendo colori strong e sfumature a contrasto.

Dimenticate quindi il classico color cioccolato o il biondo platino, i colori più trendy per l'inverno sono ben altri. Lil' Mama ha scelto un verde accesissimo e vibrante e Ke$ha ha abbinato due sfumature soft come il rosa e l'azzurro. Anche Helen Mirren sceglie il rosa con un taglio cortissimo e sbarazzino, mentre Kelly Osbourne punta su  frangia viola e lunghezze sfumate dal viola al lilla. Demi Lovato sceglie invece un colore più scuro come il verde petrolio e Sara De Bono  punta su un rosso ben lontano dal classico mogano, scegliendo un colore vibrante e accesso che ricorda quasi Jessica Rabbit. Sienna Miller ai British Fashion Awards ha sfilato sul red carpet con sfumature rosa abbinate al suo colore abituale, il boindo.

Se vi abbiamo incuriosito e volete provarlo anche voi, potete scegliere due soluzioni: puntare su un colore più duraturo oppure scegliere il make up per capelli. Nel primo caso l'hair stylist vi guiderà nella scelta del colore più adatto al vostro viso e alla tipologia di capelli, scegliendo tra tinte e toner per rendere il colore più luminoso e vivo. Se volete un effetto strong potete dare una svolta al vostro look cambiando totalmente colore, oppure potete scegliere di dare un tocco vivace solo sulle punte. Se invece volete un effetto più soft e che vada via con pochi lavaggi, quello che fa per voi è l'hair chalk. L'Oréal ha appena lanciato sul mercato questa nuova tipologia di make up per capelli: si tratta di un prodotto liquido che potrai applicare da sola a casa tua o direttamente in salone che colorerà ciocca per ciocca i tuoi capelli e andrà via dopo pochi shampoo, per un effetto temporaneo ma allo stesso tempo estremamente glamour.