189 CONDIVISIONI
11 Novembre 2014
13:11

Capelli corti come le star: il taglio del momento è il wob, il caschetto mosso (FOTO)

Vuoi tagliare i capelli ma non sai che look scegliere? Il wob è il taglio più trendy del momento: un bob mosso che arriva alla linea del mento o ancora più corto per chi ama i look audaci. Ecco come lo portano le star!
A cura di Federica Ambrogio
189 CONDIVISIONI

Le star non si lasciano sfuggire i trend e il taglio del momento è il wob: il nome deriva dall'abbreviazione di wavy bob ed è una variante di uno degli tagli più amati dell'ultimo periodo, il bob. Dopo il long bob quindi, è il momento di un'altro styling che sta facendo impazzire le star. Ecco tutte le sue caratteristiche!

Il taglio ha una lunghezza ben precisa, e va da sotto le orecchie a qualche centimetro sopra le spalle: questo è il bob perfetto, ed è il più amato dalle star. La tendenza del momento però, vuole un effetto mosso, morbido e sinuoso che prende appunto il nome di wob. Le star lo stanno portando già da qualche tempo e il look è fresco e sbarazzino, adatto ad ogni occasione. C'è chi punta su un mosso dall'effetto vintage come Taylor Swift, o chi preferisce un leggero accenno solo sulle punte come Dianna Agron, o chi ancora punta sul volume come Lily Collins: il suo bob infatti è leggermente cotonato alla radice per un effetto naturale e morbido. Anche Emma Stone punta sul wob, ma le sue onde sono appena accennate, al contrario di Beyoncè, che sceglie invece ricci definiti e ampi.

Halle Berry punta invece su uno styling sbarazzino con ciocche ribelli e onde dall'effetto naturale, mentre Karlie Kloss preferisce un effetto più definito e sinuoso. Anche Jennifer Lawrence abbandona il suo ormai celebre pixie cut per il wob: il suo styling è estremamente naturale e le onde sono morbide e non definite. E' un taglio estremamente versatile che può essere portato anche con il ciuffo o la frangia, trend in voga per l'autunno. Inoltre è facilissimo anche da ricreare a casa tua: ti basterà un semplice ferro arricciante per creare le onde e potrai scegliere tu lo styling: se vorrai onde definite potrai fissarle con una lacca, mentre se preferisci uno styling naturale puoi aprire le onde pettinando le ciocche con i polpastrelli.

189 CONDIVISIONI
Capelli autunno 2019: il caschetto delle star è il nuovo taglio da provare subito
Capelli autunno 2019: il caschetto delle star è il nuovo taglio da provare subito
Caschetto mania: i tagli di capelli delle star
Caschetto mania: i tagli di capelli delle star
238.793 di Stile e trend
Caschetto lungo, il taglio di capelli medio più trendy per l'autunno 2020
Caschetto lungo, il taglio di capelli medio più trendy per l'autunno 2020
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni