Ogni stagione ha il suo colore di tendenza: per la primavera 2014 la nuance più trendy è senza dubbio il rosa, declinato dalle sfumature pastello a quelle più accese. Anche il make up si veste di rosa a partire dagli ombretti fino ai rossetti, senza dimenticare i blush per un tocco primaverile anche sul viso e gli smalti per mani perfette. Quali sono i prodotti di cui non potrete fare a meno?

Viso

Per avere guance fresche e velate da un tocco di colore primaverile potete utilizzare l'Artist's Blush di Sephora che contiene un rosa più chiaro e un rosa più scuro, per creare la nuance perfetta per il vostro viso. Anche il Blush Duo di Illamasqua vi da la possibilità di creare il colore su misura per voi: le nuance Lover e Hussy sono ideali per un look fresco e luminoso. Guerlain per la primavera ha pensato ai Météorites Bubble, blush in crema per un effetto bonne mine.

Labbra

Uno dei prodotti must have per la primavera è sicuramente Le Prismissime Euphoric Pink di Givenchy, la palette con 9 nuance rosate per labbra e guance in linea con il trend. La collezione primaverile di Yves Saint Laurent veste le labbra di rosa con i rossetti Rouge Volupté (Fuchsia Storm, Pink Neillia e Pink Asarina) e i Gloss Volupté (Rose Fusion e Terriblement Fuchsia). Per labbra dall'effetto opaco è perfetto il Rouge Allure Velvet di Chanel: quello proposto nella collezione Notes du Printemps è un fucsia accesso e vibrante e si chiama La Diva, perfetto per focalizzare l'attenzione sulle labbra.

Occhi

Sfumature delicate per un make up romantico e luminoso? Prova la nuova palette firmata Dior nella versione Pink Pompadour! 5 ombretti dalle nuance rosate, dal cipria, al fragola fino al lilla. Quattro i colori del Prisme Yeux Quatuor di Givenchy: un taupe rosato dalle madreperle micronizzate, un rosa vintage, un rosa acceso e una pioggia di brillantini rosa. Per chi ama la praticità degli ombretti in crema ma non vuole rinunciare al trend ci sono i Dazzling Ombre Hypnose di Lancôme, perfetta la nuance Spinelle Rose, un rosa cipria, e gli Illusion d'Ombre di Chanel nella variante Impulsion, un argento-rosato pastello estremamente luminoso.

Mani

Orly ha interpretato il colore di stagione con la collezione Blush: 6 smalti dalle nuance delicate e romantiche che spaziano dall'avorio rosato al malva. Nella collezione Trianon di Dior invece lo smalto Perlé è perfetto per unghie soft e dalla brillantezza estrema.