792 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nail art: il ritorno dell’accent nail (FOTO)

Sembrava sparita nel nulla e invece è tornata: è l’accent nail, chiamata anche ring finger, e vuole il colore di smalto applicato sull’anulare diverso dal resto della manicure.
A cura di Federica Ambrogio
792 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti la chiamavano accent nail. tanti ring finger nail, tanti la portavano perchè era di moda. Nel 2010 ha fatto la sua prima apparizione, poi è stata declassata per un periodo e sembra proprio che stia tornando in voga.

Di cosa stiamo parlando? Di unghie e di smalto, e in particolare dello smalto di un colore diverso applicato solo ed esclusivamente sull'anulare. Piaceva allora e piace anche oggi a tutti, dalle star alle beauty addicted: le prime a sfoggiarla sono state le modelle di Vivienne Westwood e l'idea era nata a Leighton Denny, celebre manicurista di fama mondiale. Oggi ritorna nella stessa forma, ma con colori diversi. La manicure più trendy per la primavera/estate è sui toni pastello: si ad abbinamenti come viola e turchese, verde e lilla, arancione pastello e giallo tenue,  ma anche agli accostamenti ton sur tone come lilla e rosa, verde smeraldo e verde acqua. Per un tocco glamour puoi abbinare ai toni pastello uno smalto perlato della stessa nuance oppure uno smalto glitterato: al rosa abbina uno smalto con glitter dorati, all'azzurro uno argentato e se sei creativa puoi sbizzarrirti con delle nail art fantasiose. Super trendy i pois, le decorazioni come righe, stelle e creazioni geometriche, ma anche sticker e strass da applicare, facili da utilizzare anche da chi non è un'esperta.

792 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views