Avete presente quel taglio che spopolava negli anni'60 a forma di "casco"? Si chiamava bob e sono tante le celebrities che negli ultimi anni l'hanno copiato, da Rihanna a Victoria Beckham senza dimenticare Katie Holmes. Oggi il bob viene rivisitato e torna con tutto il suo splendore dettando la tendenza del momento.

E' il long bob il taglio dell'inverno: appena più lungo di un caschetto, la lunghezza ideale va dal lobo dell'orecchio fino alle spalle. Lo si può portare sia con la riga laterale che con quella centrale, ma attenzione: quest'ultimo look non è adatto a tutte. Da evitare se ad esempio si ha un naso o un mento importante e la fronte molto ampia. L'originale lob, così viene abbreviato il nome del taglio, è totalmente pari ma si può portare anche con le punte sfilate o se siete creative puntare sull'asimmetria con un lato più lungo di qualche centimetro. E' un taglio estremamente versatile che si può portare anche con la frangia, a patto che sia sempre curata in ogni dettaglio. E per lo styling? Se hai i capelli mossi  il risultato finale sarà voluminoso e naturale, mentre se li hai lisci avrai un look più ordinato e raffinato. Basterà un colpo di piastra o di ferro per cambiare styling in pochissimi minuti!

Anche le star hanno scelto questo taglio, chi puntando su una lunghezza più corta e chi invece ha preferito lasciare qualche centimetro in più. Per Rita Ora il long bob è mosso con riga centrale, morbido e sinuoso. Look naturale per Kasia Smutniak con un taglio all'altezza del mento lasciato asciugare naturalmente: sbarazzino e casual con riga laterale. Più strutturato invece il lob della Desperate Housewife Teri Hatcher che punta su una lunghezza appena sopra il mento e per lo styling sceglie il riccio. Mosso anche per Olivia Palermo e Nikki Reed che però preferiscono un taglio più lungo all'atezza delle spalle: onde morbide per la it girl americana e mosso attorcigliato per l'attrice e cantante statunitense. Tra chi sceglie il liscio à plomb c'è Gwyneth Paltrow con un long bob sopra le spalle come quello di Natalie Portman, super liscio e con riga centrale. Anche Keira Knightely  punta sullo styling liscio ma per il taglio sceglie l'asimmetria con punte più lunghe sul davanti. Heidi Panettiere e Leighton Meester preferiscono invece personalizzare il taglio portandolo all'indietro. Karlie Kloss e Kelly Osbourne puntano sulla frangia sbarazzina: laterale e leggera e per la modella e leggermente bombata per la cantante. Look retrò per Marion Cotillard che per il suo long bob sceglie un look vintage con onde morbide sulle punte e riga laterale.