Kesha
in foto: Kesha

Se fino a qualche tempo fa i capelli grigi erano sinonimo di vecchiaia e di un look trasandato e poco curato, oggi il grigio diventa un colore di capelli di estrema tendenza. Schiarirsi i capelli e dare un tocco grigio alla chioma sembra essere proprio il trend del momento.

Come ogni nuova tendenza sui social impazzano le condivisioni di nuovi hair look: su Instagram sono infatti tantissime le immagini che mostrano come milioni di donne, ma anche uomini, abbiano scelto di cambiare look e puntare sul grigio. C'è chi sceglie una nuance scura come il grigio antracite e chi invece punta proprio sull'argento dando ai capelli una luminosità eccezionale. Il silver sembra essere il colore più amato proprio perché dona al look un cambiamento drastico che non passa inosservato: persino l'attrice di Orange is the Black Dascha Polanco ha scelto di tingere i suoi lunghi capelli castani con una nuance argentata, impreziosita da ciocche rosa. Anche Nicole Richie non è nuova al trend, tanto che l'abbiamo vista con i capelli chiarissimi e argentati solo qualche tempo fa.

Tra le star che hanno cambiato look scegliendo il grigio ci sono anche Kendall Jenner, che ha deciso di puntare su un grigio antracite sfumato con una nuance più chiara sulle punte e Kesha: la cantante ama i cambi di colore, e questa volta ha scelto un meraviglioso argento dai riflessi azzurri, luminoso e appariscente. Il grigio non è più un tabù quindi, al contrario è amatissimo soprattutto dalle più giovani: non è più il caso quindi di coprirlo con colori scuri come si è fatto fino ad oggi ma è il momento di valorizzare il colore rendendolo luminoso; basta affidarsi al giusto parrucchiere per passare da una chioma spenta  a un look estremamente trendy.