Sono vere e proprie icone fashion, con le loro scelte di stile sono in grado di influenzare milioni di persone in tutto il mondo. Sono le donne più chic ed eleganti dello star system internazionale e su ogni red carpet riescono  ad attirare l'attenzione spiccando tra mille grazie al loro savoir fare. Per queste donne non è solo l'abito a determinare la loro eleganza: non basta indossare un vestito da migliaia di euro e avere un look impeccabile per apparire perfette e ammaliare il pubblico. Lo sguardo magnetico, lo charme, la sensualità, la capacità di essere splendide anche con un semplice tubino total black e di proporsi al pubblico in un certo modo, ecco ciò che rende queste donne le più stylish del 2014.

1. Angelina Jolie

Quest'anno l'attrice ha girato il mondo per promuovere il film Disney "Maleficent" in cui interpretava la strega cattiva. Per le diverse tappe della promozione Angelina ha sfoggiato uno stile impeccabile perfettamente studiato per ricreare sul red carpet il mood dark del film. L'abbiamo vista con meravigliosi abiti lunghi di Versace, tra cui il lungo abito black in simil pelle, senza spalline e con ampia gonna. Angelina conquista la vetta della classifica delle donne più stylish anche grazie allo splendio abito Elie Saab indossato per la cerimonia degli Oscar e soprattutto per il suo originalissimo abito da sposa decorato dai disegni dei suoi bambini

2. Kate Middleton

Forse tra qualche giorno diventerà Regina d'Inghilterra se Elisabetta abdicherà in favore del nipote William, per ora noi la incoroniamo "regina di stile" grazie alla sua sobria eleganza ed alla capacità di saper scegliere l'abito adatto in ogni occasione. Kate Middleton è splendida con sontuosi abiti lunghi e con abiti low cost da pochi euro, appare splendida con i celebri cappottini dai colori pastello o con maxi felpa e jeans skinny.

3. Amal Alamuddin

La signora Clooney conquista la vetta della classifica grazie agli elegantissimi look sfoggiati durante il lungo "matrimonio italiano" con George, lo scapolo d'oro di Hollywood. Durante il "weeeding week end" Amal è riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico ed ha subito mostrato la sue eleganza indossando meravigliosi abiti firmati Giambattista Valli, splendidi completi con pantaloni di Stella McCartney e un abito da sposa da sogno firmato Oscar de la Renta, celebre stilista recentemente scomparso.

4. Cate Blanchett

Senza alcun dubbio è una delle donne più eleganti e sobrie di Hollywood. Cate Blanchett non ha mai sfilato sul tappeto rosso con un abito kitsch o con un look eccessivo. Con il suo sguardo etereo, il suo sorriso,  i suoi meravigliosi abiti, perfettamente scelti, l'attrice è in grado di oscurare tutte le colleghe che la circondano. E' una donna matura capace di essere classica ed elegante, quando indossa sontuosi abiti da sera firmati Armani, e di apparire estremamente moderna quando sfila sfoggiando originali modelli di Givenchy o di marchi emergenti come Delpozo.

 5. Jennifer Lawrence

Nonostante la giovane età Jennifer Lawrence riesce a conquistare un posto nella classifica delle donne più chic del pianeta. In breve tempo l'attrice ha saputo entrare nel cuore del grande pubblico grazie al suo sguardo dolce e alla sua semplicità. Semplicità condita con meravigliosi abiti candidi firmati Dior che la Lawrence è solita sfoggiare durante gli eventi più importanti o sui red carpet delle première in tutto il mondo.

6. Lupita Nyong'o

Agli ultimi Oscar, con il suo meraviglioso abito celeste di Prada, ha conquistato proprio tutti. Poi, in breve tempo, è riuscita a stupire con il suo stile originale e ricercato diventando una vera e propria fashion icon. Giovane, bellissima e di talento, l'attrice fino allo scorso anno era sconosciuto al grande pubblico, oggi appare sulle copertine dei magazine più celebri ed è corteggiata dalle grandi case di moda. Ha saputo dosare alla perfezione le sue scelte di stile, alternando eterei abiti lunghi e classici a look iper moderni e di tendenza, per questo entra di diritto nella classifica delle donne più cool ed eleganti del 2014.

7. Sharon Stone

E' sexy ma mai eccessiva, da anni ormai è considerata una delle donne più cool e sensuali della terra. Nonostante abbia superato da un pezzo gli "anata", Sharon Stone continua ad apparire in forma smagliate, indossando abiti che solo una star del suo calibro potrebbe indossare. Ricorderemo a lungo la sua sfilata sul red carpet del Festival di Cannes 2014 con indosso un abito corto di Emilio Pucci che metteva in mostra le gambe chilometriche.

8. Uma Thurman

Uma Thurman è portatrice di una bellezza e di un'eleganza non convenzionale. E' una donna consapevole del suo fascino, fascino che usa alla perfezione per ammaliare con lo sguardo magnetico. Sul tappeto rosso e agli eventi mondani predilige uno stile sobrio ed essenziale e non sono poche le volte in cui si affida ad un classico nero per apparire al meglio. L'attrice però non rinuncia al colore e anche quando appare in pubblico con accecanti abiti giallo canarino è meravigliosa.

9. Emma Stone

La pelle candida, i grandi occhi e i capelli rossi la rendono una bellezza eterea e diversa da tutte le altre. Inoltre, Emma Stone, ha stile da vendere: non dimenticheremo facilmente lo splendido abito, firmato Valentino, sfoggiato sul tappeto rosso dell'ultimo Festival di Venezia e ricorderemo a lungo i look ricercati e super chic con cui si mostra in pubblico agli eventi mondani.

10. Emma Watson

La piccola Hermione è cresciuta, ora è un'attrice di talento e una fashion icon riconosciuta a livello mondiale. Più volte Emma Watson è stata incoronata donna più elegante dello showbiz grazie alla sua capacità di giocare con la moda riuscendo a mostrare i suoi mille volti: dolce, sensuale, dark, elegante.