684 CONDIVISIONI
2 Settembre 2014
11:42

Versace firma l’abito da sposa di Angelina Jolie per il matrimonio (FOTO)

Dopo mille rumors finalmente Angelina Jolie mostra al mondo il suo abito da sposa, si tratta di una creazione firmata Atelier Versace con un dettaglio davvero originale, ecco quale.
A cura di Marco Casola
684 CONDIVISIONI

Qualche giorno fa era arrivata la notizia ufficiale: Brad Pitt ed Angelina Jolie si sono sposati. Da quel momento sono iniziate a circolare mille voci su quale abito avesse indossato la sposa: avrà scelto il bianco o il nero? Si è sposata con un abito classico o moderno? Lungo o corto? Sul web addirittura alcuni hanno pubblicato bozzetti fake del vestito nuziale di Angelina, mentre altri giornali hanno riportato le notizie di una "talpa" che avrebbe svelato tutti i dettagli del wedding dress, dettagli che in realtà si sono rivelati del tutto inesistenti.

Chi ha firmato l'abito da sposa di Angelina Jolie?

Oggi l'alone di mistero sul vestito da sposa di Angelina Jolie finalmente scompare, su alcuni giornali americani, come Hello e People, sono comparse le foto ufficiali del matrimonio. Angelina ha finalmente rivelato il suo abito nuziale mostrandolo in prima pagina. Come vi avevamo anticipato, si tratta di un modello firmato Atelier Versace, del resto la scelta della maison della Medusa era abbastanza ovvia. Angelina Jolie è legata da una stretta amicizia con Donatella Versace, che di recente ha partecipato all'Ice Bucket Challenge, ama lo stile della designer e durante l'ultimo tour promozionale per il lancio del film Disney "Maleficent" ha indossato moltissimi abiti realizzati dalla celebre casa di moda italiana.

L'abito svelato sui social da Donetalla Versace

Dopo che l'abito è stato rivelato, Versace ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il seguente comunicato:

Versace annuncia con orgoglio che il 23 agosto 2014 Angelina Jolie ha scelto uno splendido abito Atelier Versace, creato da Donatella Versace, in occasione del suo matrimonio con Brad Pitt.

Donatella Versace su Twitter ha poi espresso tuttta la sua ammirazione e la sua gioia, rivelando al mondo con un tweet di aver creato l'abito per l'attrice e postando il seguente messaggio:

Congratulazioni Angelina Jolie! Eri sensazionale con la mia creazione per il tuo giorno speciale! Con amore, DV

Il vestito bianco di Angelina Jolie

Donatella Versace ha immaginato per Angelina Jolie un abito bianco molto classico ed elegante, dalle linee estremamente semplici ed essenziali. Il modello Atelier Versace è realizzato in raso di seta di un bianco candido, ha un corpetto con spalline sottili molto aderente, decorato da una particolare arricciatura del tessuto sul seno. La gonna, invece, e ampia e vaporosa e scende morbida. A dare un tocco in più al modello gli originali ricami colorati che decorano una parte dell'abito e tutta la superficia del lungo velo trasparente, Angelina ha infatti chiesto alla designer di riprodurre sul suo wedding dress i disegni dei suoi figli. L'abito nuziale della Jolie è stato ricamato dal maestro sarto della maison versace Luigi Massi. Riguardo all'esperto artigiano che ha realizzato il modello per l'occasione speciale, Angelina ha dichiarato: "Luigi è uno della famiglia per me e non avrei potuto immaginare nessun altro a realizzare questo vestito. Conosce i miei figli e vuole loro bene, e si è divertito a mettere insieme i disegni".

684 CONDIVISIONI
Britney Spears verso il matrimonio: incontra Donatella Versace per l'abito da sposa
Britney Spears verso il matrimonio: incontra Donatella Versace per l'abito da sposa
Angelina Jolie come una principessa in bianco ma sull’abito ci sono dei ragni di paillettes
Angelina Jolie come una principessa in bianco ma sull’abito ci sono dei ragni di paillettes
Elettra Lamborghini sposa sexy: per il matrimonio abito a sirena trasparente
Elettra Lamborghini sposa sexy: per il matrimonio abito a sirena trasparente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni