Senza dubbio le temperature del Nord Europa sono ben diverse da quelle italiane. Certamente lassù non faranno 40 gradi all'ombra, ma siamo certi che, in una giornata di sole, le temperature non sono così basse da rendere necessario addirittura il cappotto, per quanto leggero questo possa essere. Nonostnate il caldo, anche in estate Kate Middleton non rinuncia mai ai suoi adorati ed elegantissimi cappottini dai colori tenui. La Duchessa di Cambridge oggi ha partecipato insieme al Principe William al memoriale per i 100 anni dall'inizio della Prima Guerra Mondiale.

Per l'evento formale tenutosi in Belgio, a Liegi, la Duchessa di Cambridge ha sfoggiato un cappotto di Alexander McQueen indossato come se fosse un abito. Il modello color crema ha colletto tondo, spalline e sbuffo e cut sotto il seno. Kate completa il look indossando in testa un fascinator realizzato da Jane Taylor, dello stesso colore del cappotto e decorato con maxi fiore in tessuto plissettato dalla nuance corallo, e un paio di pumps nude firmate L.K. Bennett.

Senza dubbio Kate è elegantissima con il suo splendido cappotto crema e i suoi accessori chic da perfetta Lady, ma forse per una calda giornata estiva avrebbe potuto scegliere un abito più fresco e leggero, magari da indossare senza il cappotto. Evidentemente la Duchessa di Cambridge adoro a tal punto i suoi splendidi soprabiti che non riesce a separarsene nemmeno nel mese di agosto.