People ha appena pubblicato in esclusiva le immagini del matrimonio  di George Clooney e Amal Alamuddin. Nel "wedding diary" finalmente appare anche l'abito da sposa di Amal, finora rimasto segreto. Si tratta di un romantico modello bianco, ricco di pizzi  e ricami, con strascico e lungo velo. La sposa sceglie dunque un look quantomai tradizionale e mette a tacere i rumors su un possibile modello fuori dagli schemi.

Tutti i vestiti del "wedding week-end"

Questo è il quinto abito di quello che potremmo definire un vero e proprio "week-end wedding". Prima dell'uscita delle foto ufficiali sul magazine americano People, la sposa, da quando è sbarcata a Venezia per le nozze, si è mostrata in pubblico con quattro diversi abiti: uno a strisce black&white di Dolce&Gabbana per l'arrivo in città, uno rosso firmato Alexander McQueen per l'addio al nubilato, il giorno successivo alle "nozze all'americana" ha indossato un modello corto in pizzo bianco con ricami floreali di Giambattista Valli, mentre per dire sì in municipio al suo amato George ha scelto un elegantissimo completo con pantaloni e cappello di Stella McCartney.

L'abito da sposa di Amal Alamuddin firmato Oscar de la Renta

Ora finalmente arrivano le foto dell'abito ufficiale, quello romantico, quello lungo con velo che tutte le donne sognano. Si tratta di un modello in pizzo francese appositamente creato per Amal dallo stilista Oscar de la Renta. Il lungo abito è ricoperto con perle e cristalli ricamati a mano, ha un corpetto aderente con motivi floreali che lascia le spalle scoperte e un'ampia gonna con strascico. Come da tradizione Amal indossa un lungo velo in tulle di seta profilato sul bordo con lo stesso pizzo dell'abito. Per completare il look la posa ha scelto un make up con rossetto rosso e un'acconciatura molto naturale con capelli lisci sulle spalle e ciuffo laterale.

George Clooney in smoking Armani per le nozze

George Clooney per il matrimonio con Amal Alamuddin ha indossato uno smoking nero fatto su misura di Giorgio Armani. Il completo nero in finissimo cashmere è stato abbinato ad una camicia bianca, ad un papillon nero e ad un paio di stringate in pelle spazzolata. Per completare il wedding look lo sposo ha indossato dei gemelli personalizzati, un dono di sua moglie Amal, con su incisa la parola George in arabo.