Sembra che qualcuno stia cercando di strappare a Kate Middleton il primo posto nella classifica delle donne più chic ed eleganti della terra. Lei è Amal Alamuddin e di recente è divenuta la signora Clooney mettendo la fede al dito all'ex scapolo più desiderato di Hollywood. Proprio nel lungo week end in cui i due sposini hanno celebrato le nozze a Venezia, Amal ha fatto conoscere al grande pubblico il suo stile sobrio ed estremamente ricercato. Uno stile fatto di eleganti abiti dalle linee pulite, modelli perfetti per una moderna lady che ama apparire ma non è mai volgare, che cede al fascino di un abito corto sbarazzino o alla sensualità romantica del pizzo, senza mai strafare indossando capi eccessivi o troppo appariscenti.

I migliori look di Amal Alamuddin

A Venezia l'abbiamo vista arrivare, bellissima nel suo abito a strisce di Dolce&Gabbana, come una turista chic con tanto di cappelliera e occhiali scuri. Poco prima del matrimonio con George Clooney è apparsa come una fata dei boschi con indosso un romantico mini abito in pizzo bianco di Gimbattista Valli. Poi ha stupito tutti con il suo elegantissimo look firmato Stella McCartney scelto per le nozze in comune con il suo George. A poche settimane dalle nozze la ritroviamo ancora con un candido look ad Atene, dove ha sfoggiato un outfit sobrio e ricercato, proprio come una First Lady in visita in un Paese straniero.

Lo stile elegante della Signora Clooney

La più grande dote di Amal è quella di saper dosare alla perfezione i dettagli, unendo mood opposti per creare uno stile indimenticabile, del tutto personale. La signora Clooney sa bene come apparire iper femminili anche se indossa un pantalone extra large o una giacca maschile: abbina un grosso cappello a tesa larga e un paio di tacchi alti e il gioco è fatto. E' capace di essere sensuale anche indossando modelli bon ton o completi rigorosi. Segue la moda ma non ne è schiava, in ogni occasione compone il proprio look con capi d'alta moda, li trasforma e li adatta al suo fisico riuscendo ad apparire impeccabile. In molti staranno pensando: è facile essere eleganti quando si ha un fisico longilineo e tanti soldi da spendere, in realtà questo non è del tutto vero, la forma del corpo e la disponibilità economica a poco servono quando manca il gusto e la capacità di apparire splendide con poco. Amal ha stile da vendere e i soldi non centrano.