I look di Sanremo 2021, le pagelle della quarta serata: Annalisa vince la gara di stile, Amadeus bocciato
Protagoniste sul palco della quarta serata di Sanremo 2021, in cui è stato decretato il vincitore delle nuove proposte, sono state le co-conduttrici della serata, il Direttore d'orchestra Beatrice Venezi e la giornalista Barbara Palombelli, entrambe bellissime in eleganti look griffati Armani. Amadeus, come sempre, sbaglia look e ci propone (ancora) una delle sue improbabili giacche glitterate. A catturare l'attenzione sul palco Alessandra Amoroso, in abiti Saint Laurent e Dolce&Gabbana custom made, Emma Marrone, in Gucci, e Matilde Gioli, meravigliosa come sempre in Armani. Dai look dei concorrenti in gara a quelli degli ospiti, ecco chi ha vestito chi nella quarta serata di Sanremo e le pagelle di stile, con gli abiti promossi e quelli bocciati, e i voti a tutti i look sul palco di Sanremo 2021.
Amadeus in Gai Mattiolo – Voto 2
Sempre peggio il look del nostro caro Amadeus, che per la semifinale del Festival di Sanremo sceglie (ancora) luccicanti giacche glitterate. Perché? Non c'è niente da fare, il minimal style ad Amadeus non piace proprio, dobbiamo farcene una ragione.
Fiorello in Giorgio Armani – Voto 7
Fiorello elegante come sempre questa sera punta sul nero di uno smoking dai rever a scialle in satin. Bello il dettaglio della camicia con colletto tondo.
Beatrice Venezi in Giorgio Armani – Voto 6 1/2
Bellissima nel suo abito ricoperto di paillettes rosse e blu di Giorgio Armani il Direttore d'orchestra appare sul palco con un abito strapless dalla lunga gonna morbida e azzecca il primo look della serata. Magari per i capelli sciolti avrebbe potuto scegliere delle onde e data l'importanza dell'abito abbinare gioielli meno grossi. Ci è piaciuto meno il secondo abito con gonna in tulle e corpetto aderente. Non ci ha fatto sognare.
Barbara Palombelli in Giorgio Armani – Voto 8
Elegantissima nei suoi tailleur con tuxedo e pantaloni. La giornalista convince con uno stile sobrio ed essenziale. Uno stile che non ha bisogno di lustrini e paillettes. Promossa.
Zlatan Ibrahimovic in Brunello Cucinelli – Voto 8
Dobbiamo ammettere che il calciatore è uno degli uomini più eleganti di questa edizione. Gli smoking con rever a contrasto gli cadono a pennello e abbiamo apprezzato anche i completi spezzati che rompono la monotonia dei soliti completi total black.
Davide Shorty – Voto 5
Il mix and match solitamente è molto cool ma è anche molto ma molto difficile da creare nel modo giusto. Davide non ha saputo mixare bene le fantasie e il risultato finale del look è decisamente sbagliato. Bocciato!
WrongOnYou in Dolce&Gabbana – Voto 4
Camicia in pelle oversize, pantaloni stretti, stivaletti e cappellino con visiera per il giovane cantante sul palco di Sanremo 2021. Non ci convince la camiciona. Bocciato.
Folcast in Paolo Pecora – Voto 6–
Carino il chiodo sulla camicia a stampa. Il look nel complesso non è male ma magari per Sanremo il giovane cantante poteva impegnarsi di più: tra lo smoking da gran sera e il chiodo ci sono tante vie di mezzo.
Orietta Berti in GCDS – Voto 7
Nella quarta serata del Festival Orietta dice addio alle casacche con la paillettes, per sfoggiare un look rosa confetto, ma non rinuncia ai gioielli da rapper, come gli anelli con le lettere che compongono il suo nome. Troppo cool.
La Rappresentante di Lista in Valentino – Voto 9
Spettacolari come sempre, i due componenti del gruppo sono i più cool di questa edizione. Questa sera tornano a indossare il rosso Valentino, lui con uno smoking doppiopetto, lei appare con indosso un meraviglioso abito "svolazzante". Fantastici.
Bugo in Andrea Sagrini – Voto 7
Ci piace l'abito oversize e anche l'accostamento con la camicia celeste. Quest'anno Bugo ci sta stupendo con una serie di look super cool.
Gaia in Salvatore Ferragamo – Voto 7
Migliora il look di Gaia. Dopo le delusioni delle precedenti serate, finalmente questa sera la cantante opta per un modello più fresco e giovanile che le calza a pennello.
Malika Ayane in Giorgio Armani – Voto 9
Total white impreziosito da perle argentate per la cantante sul palco della quarta serata di Sanremo 2021. Molto chic e originale. Apprezziamo anche il tocco strong del sandalo Casadei con dettaglio in pvc.
Fulminacci in Vaderetro – Voto 7
Fulminacci ci convince ogni sera di più. Certo i suoi look non sono così glam ed eleganti ma hanno personalità e stile. Bello il gioco di color block e le linee over dei capi.
Ermal Meta in Dolce&Gabbana – Voto 4
Caotico il look di questa sera di Ermal Meta, che indossa camicia in seta con dettagli in passamaneria, abbinata al pantalone gessato e alle scarpe ricoperte di cristalli. Davvero too much!
Gio Evan in Waxewul – Voto 2
Il cantante è recidivo e non ascolta i nostro consigli. La situazione, se è possibile, peggiora sempre più.
Random in Dolce&Gabbana – Voto 3
Coppola in testa, giacca gessata e, non sappiamo perché, camicia graffiti coordinata con sneakers stivaletto. No, no e ancora no.
Arisa in Atelier Emè – Voto 5
La cantante lascia in camerino gli abiti destrutturati e concettuali e per la quarta serata sceglie un look black and white con maxi cappotto lungo. Sicuramente elegante ma Arisa ci piace per la sua personalità e questo look non le rende giustizia.
Colapesce Dimartino in Dolce&Gabbana – Voto 8
Belli i completi, sempre perfetto l'accoppiamento dei due look per il duetto. Una ventata di aria fresca.
Aiello in N21 – Voto 8
Pull con mantello di piume nere? Check. Aiello nel suo guardaroba ha anche questo! Il cantante ci piace perché è audace e ha stile da vendere.
Francesca Michielin in Miu Miu – Voto 6–
L'abito è romantico, molto chic, senza dubbio elegante ma non le dona particolarmente. Rimandata.
Fedez in Versace – Voto 6-
Giacca con decori luccicanti (che non ci fanno impazzire) su camicia a stampa con colletto alla coreana (che non ci fa impazzire).
Madame in Dior – Voto 5
L'abito è molto bello e nasconde un messaggio importante. Il risultato finale però non convince. Certo la situazione è migliorata rispetto al look da professoressa della serata precedente.
Maneskin in Etro – Voto 9
Tra i più fichi del Festival? Assolutamente sì. Damiano e gli altri componenti del brand giocano con la moda genderless e ci conquistano letteralmente (soprattutto Damiano con il suo body).
Ghemon in Marni – Voto 4
Sarà senza dubbio concettuale il look. Senza dubbio c'è un'idea dietro. Nonostante ciò non approviamo il mix and match. Bocciato.
Coma_Cose in MSGM – Voto 7 —
Un rosso accecante (che ormai lo abbiamo capito è il colore di questo Festival) caratterizza i look coordinati del duo. Ci piacciono le maxi spalle di lei. Non è male il risultato finale.
Annalisa in Blumarine – Voto 7
Migliora il look di Annalisa. Questa sera cambia completamente mood, lasciando in guardaroba le mini gonne con le frange luccicanti e i sandali alla schiava, per sposare uno stile più sobrio eppure sensuale, indossando un tailleur pantalone total white con maxi fiore sul bavero.
Noemi in Dolce&Gabbana – Voto 6 e 1/2
Splendida nel suo abito nero dalla maxi scollatura con dettaglio lucente. Dobbiamo però ammettere che il primo look ci è rimasto nel cuore.
Matilde Gioli in Giorgio Armani – Voto 8
Elegante, bellissima e sensuale, l'attrice è apparsa, meravigliosa, con caschetto corto e abito dalla maxi scollatura. Una delle più belle della serata.
Alessandra Amoroso in Dolce&Gabbana e Saint Laurent – Voto 5/7
Perle, pizzo argentato e piume. Nient'altro? Il primo look della Amoroso è davvero tanta roba, tanta roba tutta insieme. Ci è piaciuto di più il secondo outfit, più essenziale e chic.
Emma Marrone in Gucci – Voto 5
Completo broccato dai manicotti in piuma rosa confetto. Originale, sicuramente, ma ci è piaciuto di più il look da sogno della precedente serata.