Con la puntata del 10 dicembre 2018 si conclude quest'edizione del Grande Fratello Vip, un'edizione di cui si è tanto parlato. Tutti ricordano la partecipazione infuocata di Fabrizio Corona, pochi ricordano i nomi dei concorrenti in gara, senza alcun dubbio il pubblico intero ricorda le parrucche di Ilary Blasi. Ebbene sì, in questa edizione del reality di Canale 5 a far parlare, più che le vicende dei Vip, sono stati i capelli della conduttrice. Capelli finti dato che la Blasi in tutte le puntate ha indossato parrucche differenti, dalle quelle corte a quelle con capelli corvini, dalle parrucche con long bob ondulato a quelle con caschetto liscio e capelli color platino, fino alla parrucca con lunghi boccoli in stile principessa Disney. Per la finale la parrucca scompare, "Via tutte le maschere" dice la conduttrice a Signorini appena salita sul palco. Finalmente dopo 14 puntate Ilary Blasi si mostra con i suoi capelli naturali, lunghissimi e mossi sulle spalle, indosso un abito ricoperto di paillettes total black.

Perché Ilary Blasi al GF Vip indossa la parrucca

Solo in un'occasione Ilary ha sfoggiato i suoi veri capelli, precisamente nella terza puntata del Grande Fratello Vip, dove è apparsa sul palco con un'acconciatura wet, con capelli effetto bagnato (acconciatura che non ha incontrato i gusti del pubblico) e con indosso un completo maschile firmato Dsquared2. Per tutta la durata del reality il pubblico ha continuato a chiedersi: "perché Ilary Blasi indossa una parrucca?". La risposta è semplice. La conduttrice ama catturare l'attenzione con i suoi look, ama sfoggiare outfit originali che fanno discutere e spingono al commento sui social, questa volta però non ha sconvolto i fan con abiti fluo o con sensuali scollature ma con un hair look completamente diverso ogni sera.

La stessa Ilary ha svelato il segreto della parrucca dopo la prima puntata: durante una puntata di "Verissimo" ha confessato all'amica Silvia Toffanin di aver sfoggiato una parrucca nella prima puntata e di averlo fatto per gioco, scegliendo un dettaglio diverso per cambiare senza per questo tagliare i capelli o scegliendo un cut radicale. In una video intervista rilasciata a "Le iene", invece, ha detto di avere i capelli rovinati da una tintura sbagliata, ha poi dichiarato di voler fare come le star di Hollywood che cambiano capigliatura di continuo. Infine sulle pagine di "Tv Sorrisi e Canzoni" ha confessato di aver voluto, con la scelta della parrucca, rendere omaggio alla sua adorata nonna che da giovane cambiava parrucca come fosse una borsetta, abbinandola all'abito scelto per ogni occasione.

Lo stile di Ilary Blasi al Grande Fratello Vip 2018

Oltre ai capelli della conduttrice del GF Vip, non sono passati inosservati i suoi look. Per quest'edizione Ilary ha scelto un stile elegante e sobrio, a tratti minimal, vedi il completo black della semifinale, fatta eccezione per alcuni outfit super brillanti, con abiti di paillettes e cuissardes glitterati, o per i lunghi tubini maculati. In altre puntate la Blasi ha stupito con abiti neri con maxi spacco e linee semplici, con tailleur in stile "donna in carriera" e con abiti nude vedo non vedo. Poi un'inversione di marcia per la puntata del 23 novembre dove Ilary dice addio ai lunghi abiti da sera per indossar eun camicione maschile con cuissardes rosso fuoco. Per la maggior parte delle puntate la conduttrice ha affidato il suo stile ai designer canadesi Dean e Dan Caten di Dsquared2 ma ha scelto anche marchi di nicchia come Cividini.

Il look di Ilary Blasi per la finale del GF Vip

In molti se lo aspettavano e Ilary non ha deluso le aspettative: dopo tante puntate con la parrucca in testa, per la finale, finalmente, la conduttrice lascia il posticcio in camerino  sale sul palco con i suoi capelli naturali, lunghissimi e biondi, portati sciolti sulle spalle con onde mosse. Indosso la Blasi sfoggia una tuta nera total black coperta di paillettes luminose firmata Dsquared2. Il modello ha collo alto e maniche lunghe e all'altezza della vita ha una gonna in seta nera aperta sul davanti che dà movimento all'outfit, rivelando dei pantaloni lunghi di paillettes. Ai piedi un paio stivaletti neri in suede con punta stretta e tacco a spillo.

"Ilary al naturale è stupenda": i commenti del web al look della Blasi

Per la prima volta dopo tante puntate sul web il pubblico è unanime: il look di Ilary Blasi mette tutti d'accordo e piace davvero tanto. "Ilary al naturale è stpìupenda" twitta qualcuno, "Ilary non usare più le parrucche" scrive un altro utente, "Ilary sei bellissima" afferma a grandi lettere qualcun altro.