Siamo abituati a vederla sempre perfetta durante le dirette del Grande Fratello Vip 2020, con i suoi abiti lucenti e i completi griffati, con gli orecchini di perle, gli anelli di diamanti e i tacchi a spillo. Elisabetta Gregoraci è stata ed è una delle rivelazioni de GF Vip di quest'anno: sempre al centro dei "gossip casalinghi" la showgirl si è fatta conoscere per quello che facendo breccia nel cuore del pubblico da casa. Oltre a rivelare il suo carattere e alcuni dettagli della sua vita privata con l'ex Flavio Briatore, Elisabetta ha rivelato una vera e propria passione per la moda che sul piccolo schermo si è tradotta in una serie di look ben studiati composti con capi griffati e gioielli preziosi.

Il valore dei look firmati di Elisabetta Gregoraci al GF Vip 2020

Come si diceva, nelle dirette del reality di Canale 5 il pubblico sta ammirando la Gregoraci sempre perfetta con abiti da sera total black dal maxi spacco o con aderentissimi mini dress dai dettagli lucenti, proprio come quello con maxi scollatura sfoggiato durante l'ultima diretta del GF Vip. Solitamente la showgirl indossa modelli firmati Elisabetta Franchi,una delle sue stiliste preferite di cui ha spesso scelto le creazioni, anche fuori dalla casa del Grande Fratello, sui red carpet o sul palco di Battiti Live. Elisabetta Gregoraci ama anche i grandi marchi dell'Alta Moda e non sono i rari i casi in cui al GF Vip ha sfoggiato look da miglia di euro con capi di lusso, vedi l'outfit con bermuda in pelle di Bottega Veneta o quello con mini abito stretch di Balmain.

Elisabetta Gregoraci con stivali Rick Owens
in foto: Elisabetta Gregoraci con stivali Rick Owens

Le scarpe preferite di Elisabetta Gregoraci

Le dirette serali però non sono l'unica occasione in cui sfoggiare abiti e accessori griffati: recentemente l'abbiamo vista indossare stivali di Givenchy da 1500 euro per un aperitivo con i compagni di casa.  Spesso, poi, copre le spalle e si difende dal freddo con una "vestaglia di lusso" (si tratta di un cardigan in cashmere da quasi 2300 euro del marchio Alanui). C'è un accessorio però che sembra essere il preferito di Elisabetta, stiamo parlando di un particolarissimo paio di scarpe da cui non si separa mai e che indossa spessissimo durante il giorno nella casa del GF Vip. La showgirl completa molti dei suoi "look daily", composti con shorts di jeans e t-shirt, abbinando un paio di originali cuissardes in pelle alti fino alla coscia. Gli stivali non hanno tacco alto ma suola in gomma, si tratta infatti di un paio di comode sneakers a stivale.

Gli stivali di Rick Owens apparsi sulla passerelle Autunno/Inverno 14–15
in foto: Gli stivali di Rick Owens apparsi sulla passerelle Autunno/Inverno 14–15

Il prezzo degli iconici stivali bassi

I cuissardes della Gregoraci non sono un paio di scarpe qualsiasi. Si tratta di un paio di stivali in pelle nera, con suola in gomma bianca, che costano 1700 euro circa. Sono un modello iconico apparso per la prima volta sulla passerella Autunno/Inverno 2014-2015 dello stilista Rick Owens, celebre per le sue collezioni concettuali e fuori dagli schemi. Il designer statunitense in passato ha dato scandalo con le sfilate sui generis, come quella in cui i modelli indossavano abiti che lasciavano scoperte le parti intime o lo show in cui corpi umani venivano indossati come fossero veri e propri abiti. Owens è stato anche uno dei primi designer a portare in passerella la diversità scegliendo"modelle non modelle" di razze ed etnie diverse e soprattutto di taglie differenti dalla 38. Indossando gli stivali di Rick Owens Elisabetta mostra dunque non solo un amore per il lusso ma anche un attenzione ai dettagli, scegliendo un paio di scarpe di uno stilista concettuale mostra un'interesse la moda di nicchia e non solo per quella main stream dei grandi marchi del lusso.