Dopo il suo addio alla casa del Grande Fratello Vip 2020 Elisabetta Gregoraci ha potuto finalmente riabbracciare il figlio Nathan Falco avuto dall'ex marito Flavio Briatore. La showgirl ha deciso di lasciare il reality di Canale 5 e non proseguire la sua avventura per trascorrere il Natale in famiglia ed è stata accolta al suo rientro da una splendida sorpresa organizzata per lei dalla sorella Marzia. Dopo aver riabbracciato i familiari, Elisabetta è corsa dal parrucchiere per curare i capelli e ha subito sfoggiato su Instagram il nuovo colore scelto per la chioma, esibendo punte più chiare rispetto al solito. Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la 25esima puntata del Grande Fratello Vip 2020, la prima senza Elisabetta Gregoraci che non era in casa ma nel parterre di ex concorrenti in studio. Anche fuori dalla casa Elisabetta è stata protagonista della serata durante un blocco in cui la showgirl ha litigato con "l'amico speciale" Pierpaolo Pretelli: la Gregoraci lamentava il fatto che Pierpaolo non avesse avuto nessun pensiero per lei una volta uscita dalla casa e avesse trascorso il tempo a divertirsi con le altre concorrenti.

Elisabetta Gregoraci e la passione per le scarpe firmate

Per partecipare allo show in studio ha scelto ancora un outfit total black con sensuali trasparenze e con abito corto, che metteva in mostra le lunghe gambe, e un paio di stivaletti dal prezzo decisamente più basso rispetto agli standard della Gregoraci. Sì perché durante le diverse puntate del GF Vip 2020 abbiamo visto Elisabetta indossare ai piedi una serie di scarpe griffate di lusso, tutte firmate dai grandi marchi dell'alta moda da Prada a Gucci, da Aquazzura a Jimmy Choo, mentre nel daily sfoggiava spesso stivali neri dalla forma originale di Givenchy e sneaker bianche dalla suola alta di Alexander McQueen. Solitamente agli abiti luccicanti firmati Elisabetta Franchi la Gregoraci abbinava sandali a onda in silver di Prada, spessissimo completava i suoi look da sera, con abiti dal profondo spacco in total black, con sandali eleganti e dalle linee minimal di Gucci.

Che dire poi dei sandali Jimmy Choo abbinati all'abito in pizzo bianco e agli orecchini "hot" di Dolce&Gabbana? Tra i modelli più amati dalla showgirl c'erano poi quelli firmati Aquazzura, celebre marchio di scarpe per veri intenditori: Elisabetta sfoggiava spesso i sandali gold della Maison, mentre è arrivata nella casa del GF Vip indossando un completo bianco di Alexander McQueen ed eleganti sandali in pvc con profili rossi di Aquazzura. Ora, una volta uscita dalla casa, sembra proprio che Elisabetta abbia invertito la rotta, almeno per quanto riguarda le scarpe firmate.

l’abito Elisabetta Franchi indossato dalla Gregoraci
in foto: l’abito Elisabetta Franchi indossato dalla Gregoraci

Il primo look di Elisabetta Gregoraci fuori dal GF Vip 2020

In studio Elisabetta Gregoraci è apparsa con un abito corto nero e accollato, con inserti in pizzo vedo non vedo e ruche tridimensionali su spalle e braccia, firmato dalla stilista italiana Elisabetta Franchi, una delle preferite della showgirl che in moltissime puntate dell'edizione del GF Vip di quest'anno ha sfoggiato abiti della Franchi, come il mini dress come il principesco abito nero glitterato dell'ultima puntata. Il modello per la prima apparizione in studio costa 469 euro. Ai piedi di Elisabetta spuntano non un paio dei soliti sandali in pelle metallic firmati Prada o Aquazzura, il cui costo super i 600 euro,  ma un paio di stivaletti a effetto calzino in tessuto tecnico elasticizzato del marchio Gioselin che costano "solo" 120 euro.

Uno screen dalle stories di Elisabetta in cui mostra il suo look prima dell’ingresso in studio
in foto: Uno screen dalle stories di Elisabetta in cui mostra il suo look prima dell’ingresso in studio

Quanto costano le scarpe di Elisabetta Gregoraci

Che fine hanno fatto i sandali Prada e Gucci? Dove sono finite le pump di Jimmy Choo? Evidentemente Elisabetta ha cambiato rotta per le sue partecipazioni in studio oppure è probabile che abbia ricevuto in regalo le nuove scarpe (mentre quelle firmate viste in casa è molto probabile che le abbia acquistate). E' anche probabile che la Gregoraci sia diventata sponsor del marchio di scarpe visto che nelle stories sul suo profilo Instagram per ben due volte ha taggato il brand di calzature e solitamente i marchi dalle celebrities vengono taggati o citati se si tratta di un regalo o di pubblicità. Certo in queste stories non appare l'hashtag #adv che influencer e Vip sono costretti ad aggiungere nel caso in cui sia stato percepito un compenso da parte di un marchio per indossare sui social un abito o un paio di scarpe. Dato che nelle stories della Gregoraci tale hashtag non appariva supponiamo che Elisabetta non abbai percepito compensi per indossare tali scarpe.

Elisabetta nelle stories di Instagram mostra il look taggando il marchio di scarpe
in foto: Elisabetta nelle stories di Instagram mostra il look taggando il marchio di scarpe

Elisabetta ha detto dunque addio alle amate scarpe griffate? Forsi sì o forse no, del resto spesso nei look delle star vengono mescolati abiti griffati con accessori low cost o a budget contenuto. Infatti in uno dei primi scatti pubblicati sul suo profilo Instagram dopo l'uscita dalla casa, la splendida showgirl era apparsa in casa sorridente con un look total black per salutare i fan e ringraziarli del supporto ricevuto durante la sua avventura al GF Vip 2020. In quell'occasione ai piedi di Eli spuntavano non un paio di scarpe low cost ma un bel paio di sneaker Balenciaga nere, in tessuto elastico a effetto calzino e con maxi suola in gomma bianca. Il celebre modello Speed diventato ormai iconico costa sul sito del marchio 595 euro. Staremo dunque a vedere se Eli tornerà a indossare i suoi amati sandali griffati o darà ancora spazio a brand meno conosciuti o emergenti nelle prossime puntate del GF Vip 2020.

Elisabetta Gregoraci con sneaker Balenciaga
in foto: Elisabetta Gregoraci con sneaker Balenciaga