Da un po' di tempo i capelli grigi sono uno dei trend più gettonati, dalle nuance più chiare e argentee a quelle più scure e intense. Se fino a qualche tempo fa il grigio era un colore simbolo delle donne agée, oggi è amato anche dalle più giovani, in particolare le nuance che si arricchiscono di sfumature particolari, come quelle viola.

L'ultima tendenza in fatto di capelli infatti, si chiama proprio Smokey Lilac e unisce la colorazione grigia alle sfumature del viola e del lilla. I capelli diventano così davvero particolari e luminosi. C'è chi concentra il grigio alla radice dei capelli, scegliendo una sfumatura intensa e scura che diventa mano a mano più chiara verso le punte, arricchendosi allo stesso tempo con il lilla. Altre preferiscono inserire ciocche lilla all'interno della chioma granny.

Sono diverse le gradazioni di viola che si possono utilizzare, da quelle chiare e delicate del lilla fino al lavanda, passando poi per il viola pop. Viola e grigio sono il binomio perfetto per rendere la chioma originale e bizzarra, e sta bene a qualsiasi tipologia di carnagione dal momento che si può costruire la tinta su misura per ogni donna, bilanciando le giuste dosi di viola e di grigio e mixando tonalità calde ad altre più fredde secondo ogni evenienza.

Il 2016 sembra essere l'anno perfetto per osare con il colore: se già il 2015 ci aveva stupido con nuance bizzarre ed estrose, il 2016 si concentra su colorazioni davvero particolari. Tra le più gettonate ci sono le sfumature del rosa e in particolare il rose gold, ma sono di tendenza anche i capelli verdi e le sfumature del blu intenso e scuro. Per chi preferisce i colori classici invece, è da provare l'ice blonde, un biondo freddo e luminoso. E tu di che colore sei? Guarda la gallery e scopri l'ultima tendenza!