Dopo tanti trend dedicati alle bionde, ultimo tra tanti il layage, finalmente arriva una tendenza per che farà impazzire le more. Una colorazione estrosa e particolare che si adatta perfettamente a chi ha i capelli corti ma anche a chi ha una chioma più lunga e sinuosa: il trend si chiama Dark Green Hair e sui social è già un vero e proprio tormentone.

Se vuoi dare un tocco in più alla tua chioma scura e abbandonare i colori tradizionali, è il momento di osare con il verde. Scuro, intenso e profondo, la nuance ideale è il verde smeraldo, che rende i capelli davvero particolari. I modi per realizzarlo sono davvero tantissimi, a seconda del look finale che vuoi ottenere. Per un risultato più delicato e soft puoi semplicemente colorare con la nuance più trendy del momento alcune ciocche che si andranno a intrecciare con quelle più scure, creando un effetto non troppo visibile. È il look perfetto per chi non vuole esagerare  e per chi non ama i cambiamenti drastici.

I look più gettonati però, sono quelli che riguardano tutta la chioma, colorando sia le lunghezze che le punte con un verde intenso. La radice potrà essere naturale, castana oppure nera, e il verde applicato in modo sfumato sulle lunghezze per un effetto a contrasto. In alternativa puoi decidere anche di colorare la chioma nella sua totalità, applicando il colore dalle radici alle punte. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un hair stylist esperto di colorazione per ottenere il miglior risultato e per evitare che il colore sbiadisca dopo pochissimo tempo. Il segreto per mantenerlo sempre vivo e brillante è quello di utilizzare una crema colorata verde al posto del balsamo, che aiuterà a contrastare la secchezza del capello, lo renderà più facile da pettinare e il colore durerà più a lungo. Ecco tutti i i look da copiare con il colore più trendy dell'estate!