Il biondo, si sa, è uno dei colori per capelli che non passa mai di moda. Reso celebre da dive senza tempo come Marilyn Monroe e Grace Kelly, nel corso degli anni si è arricchito di sfumature, nuance e toni che hanno reso il biondo un vero must have. Per il 2016 il biondo più trendy è l'ice blonde, una nuance brillante e metallizzata che unisce il biondo all'argento.

Più di un semplice biondo platino ma lontano dal trend dei capelli grigi: l'ice blonde è una sfumatura particolare che si avvicina al ghiaccio, da cui prende il nome la tendenza. I capelli si tingono così di sfumature fredde, brillanti e si impreziosiscono con ciocche metallizzate. L'ice blonde infatti non è un colore uniforme, bensì ricco di sfaccettature e giochi di luce che lo rendono unico su ogni chioma, come se si trattasse di un'opera d'arte creata appositamente per te dal tuo parrucchiere. È perfetto sui tagli medio lunghi, ma esalta anche un taglio corto e sbarazzino dando luce al tuo viso.

Il trend vuole un colore pieno: sì arricchito da sfumature e luci ma omogeneo dalla radice alle punte. Gli hair stylist però, hanno creato degli accostamenti ad hoc per rendere il colore di tendenza più estroso e stravagante. Prova ad abbinarlo ad una radice scura, castana o nera, oppure aggiungi dei riflessi dai colori pop, ad esempio arancione oppure rosa, il colore più trendy del 2016. Anche se è il colore must have del momento, prima di tingere i tuoi capelli devi tenere presente alcune cose: se vuoi passare da una tonalità scura ad un ice blonde affidati solo a parrucchieri esperti per evitare di rovinare il capello; potrebbero volerci più sedute dall'hair stylist per ottenere il colore che desideri. L'ice blonde inoltre dona alle pelli chiare, mentre sugli incarnati mediterranei e olivastri potrebbe risultare innaturale. Guarda la gallery e scopri tutti i look con l'ice blonde!