9.574 CONDIVISIONI
26 Gennaio 2016
16:43

Ice blonde, il biondo più trendy per il 2016 (FOTO)

Tra i colori più in voga per il 2016 c’è anche il biondo, declinato in una nuance fredda e brillante che prende il nome di “ice blonde”. Nuove sfumature quasi argentee che si allontanano dal classico paltino: ecco il nuovo trend per i tuoi capelli.
A cura di Federica Ambrogio
9.574 CONDIVISIONI

Il biondo, si sa, è uno dei colori per capelli che non passa mai di moda. Reso celebre da dive senza tempo come Marilyn Monroe e Grace Kelly, nel corso degli anni si è arricchito di sfumature, nuance e toni che hanno reso il biondo un vero must have. Per il 2016 il biondo più trendy è l'ice blonde, una nuance brillante e metallizzata che unisce il biondo all'argento.

Più di un semplice biondo platino ma lontano dal trend dei capelli grigi: l'ice blonde è una sfumatura particolare che si avvicina al ghiaccio, da cui prende il nome la tendenza. I capelli si tingono così di sfumature fredde, brillanti e si impreziosiscono con ciocche metallizzate. L'ice blonde infatti non è un colore uniforme, bensì ricco di sfaccettature e giochi di luce che lo rendono unico su ogni chioma, come se si trattasse di un'opera d'arte creata appositamente per te dal tuo parrucchiere. È perfetto sui tagli medio lunghi, ma esalta anche un taglio corto e sbarazzino dando luce al tuo viso.

Il trend vuole un colore pieno: sì arricchito da sfumature e luci ma omogeneo dalla radice alle punte. Gli hair stylist però, hanno creato degli accostamenti ad hoc per rendere il colore di tendenza più estroso e stravagante. Prova ad abbinarlo ad una radice scura, castana o nera, oppure aggiungi dei riflessi dai colori pop, ad esempio arancione oppure rosa, il colore più trendy del 2016. Anche se è il colore must have del momento, prima di tingere i tuoi capelli devi tenere presente alcune cose: se vuoi passare da una tonalità scura ad un ice blonde affidati solo a parrucchieri esperti per evitare di rovinare il capello; potrebbero volerci più sedute dall'hair stylist per ottenere il colore che desideri. L'ice blonde inoltre dona alle pelli chiare, mentre sugli incarnati mediterranei e olivastri potrebbe risultare innaturale. Guarda la gallery e scopri tutti i look con l'ice blonde!

9.574 CONDIVISIONI
Le star scelgono l'ice blonde, la sfumatura di biondo più hot del momento (FOTO)
Le star scelgono l'ice blonde, la sfumatura di biondo più hot del momento (FOTO)
Ice blonde, tutti i look delle celebrities
Ice blonde, tutti i look delle celebrities
42.985 di Donna Fanpage
Sunset blonde, il biondo più trendy dell'estate
Sunset blonde, il biondo più trendy dell'estate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni