5.180 CONDIVISIONI
Tendenze Primavera/Estate 2021
13 Luglio 2021
15:22

Il bikini s’indossa al contrario: il trend dell’estate è il costume capovolto per un effetto push up

Su Instagram spopola il trend del costume capovolto tra influencer, modelle e celebrities: consiste nell’indossare la parte superiore del bikini in modo alternativo, al contrario, così da realizzare coi due triangoli che vanno sul seno due sorte di “conchiglie”, per un immediato effetto push-up a prova di abbronzatura.
A cura di Giusy Dente
5.180 CONDIVISIONI
Kourtney Kardashian
Kourtney Kardashian
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Ogni estate l'espressione "prova costume" è quella più gettonata, in tv così come sui giornali. Molte donne non si sentono a proprio agio in bikini, schiacciate dal peso di stereotipi e pressioni sociali. La verità è che non esiste alcun esame da superare per andare in spiaggia e indossare questo indumento, che tra l'altro ha da poco compiuto 75 anni. Nel 1946 la sua comparsa è stata una rivoluzione, uno scandalo, che ha però contribuito alla liberazione del corpo femminile. Oggi un bikini non fa più notizia: resta però un capo iconico capace di stagione in stagione di rinnovarsi. Ogni anno, infatti, non mancano proposte diverse, nuovi modi di sfoggiarlo.

I bikini dell'estate 2021

Fermo restando che le donne dovrebbero sentirsi a proprio agio in quello che indossano e non giudicate, ci sono sicuramente delle tendenze più in voga di altre questa estate. Il bikini crochet è una di queste: l'uncinetto ha conquistato proprio tutte le celebrities, dai top ai cappellini ai costumi da bagno, come per esempio quello indossato da Belen Rodriguez. E che dire del modello cut out: anche Emma Mattone si è lasciata conquistare dal bikini col taglio sotto al seno. Gettonatissimi sono i due pezzi in colori pastello o con fantasia floreale, come quelli sfoggiati da Chiara Ferragni. Per coloro che non hanno alcuna paura di osare e che amano scoprirsi di più, c'è anche la possibilità di indossare il bikini in modo alternativo, così da ottenere un effetto particolarmente audace.

Valentina Fradegrada
Valentina Fradegrada

Il bikini si indossa sotto-sopra

Forse non è la mossa ideale se si ha intenzione di camminare e nuotare molto, perché il costume al contrario potrebbe risultare piuttosto scomodo e poco pratico. Ma se invece ci si vuole semplicemente rilassare al sole, il bikini sotto-sopra è l'ideale: dona un effetto push-up naturale così da valorizzare ogni fisicità e c'è più pelle scoperta tutta da abbronzare. Viceversa, non è forse la soluzione migliore per chi vanta già un décolleté prosperoso. Come le migliori invenzioni è nata anche questa per caso, facendo di necessità virtù. L'ideatrice del costume indossato sotto-sopra stava semplicemente adattando il suo bikini in modo da non avere il segno di lacci e laccetti sulla pelle ed ecco l'idea geniale. Da allora in tantissime hanno copiato Valentina Fradegrada, modella e influencer bergamasca che è riuscita anche a mettere sù un'intera linea beachwear caratterizzata proprio da costumi indossabili "upside-dowm".

Kylie Jenner
Kylie Jenner

Come indossare il costume al contrario

Ma non c'è bisogno di acquistarne di nuovi: qualunque bikini a triangolo può facilmente essere adattato, giocando un po' con i lacci così da disporli in modo alternativo e realizzare sul seno una forma "a conchiglia" molto sexy. La super top model Kendall Jenner, sua sorella Kylie, l'imprenditrice Kourtney Kardashian, le attrici brasiliane Bruna Marquezine e Isis Valverde, la modella Arantza Goett, l'influener australiana Tammy Hembrow: in tantissime stanno optando per questa scelta, che certamente spopolerà anche sulle nostre spiagge.

Kendall Jenner
Kendall Jenner
5.180 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni