Tendenze Primavera/Estate 2021
29 Maggio 2021
09:00

Verde salvia, il colore di tendenza per l’estate 2021: i look a cui ispirarsi e gli outfit delle star

Il verde chiaro, nelle sfumature che vanno dal salvia al mente, passando per verde pastello e tonalità più accese che virano verso il fluo, è sicuramente il must di stagione per quanto riguarda i colori da indossare. Tra le star spopola letteralmente, vedi i look di Chiara Ferragni e Belén Rodriguez, come anche in passerella dove i grandi designer dipingono con la tenue tonalità abiti, borse e scarpe.
A cura di Marco Casola
da sinistra Salvatore Ferragamo, pant Moncler, sandali Asos, borsa Prada, look denim Alberta Ferretti
da sinistra Salvatore Ferragamo, pant Moncler, sandali Asos, borsa Prada, look denim Alberta Ferretti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Il colore di tendenza per la Primavera/Estate 2021? E' sicuramente il verde, nelle sfumature pastello e chiare che vanno dal menta al salvia. Questa tonalità leggera  è adatta per l'estate perché chiara e adatta alle giornate in cui il sole batte forte. Distensiva per gli occhi e la mente, questa nuance è tra i colori must della stagione calda perché rilassante e morbida ed è perfetta per ogni look, da quelli più casual a quelli da sera.

Il verde salvia colore must per la Primavera/Estate 2021

Questo colore ha spopolato sulle passerelle Primavera/Estate 2021 dei grandi stilisti a Milano e Parigi. Lo abbiamo visto in versione accesa, quasi fluo, nei completi mannish con giacca e pantaloni, di BOSS, da indossare con crop top a fascia e scarpe a punta, mentre nella collezione P/E 2021 Alberta Ferretti propone completi total denim, con giacche over e minigonne, decorate con tie dye in verde pastello.

un look della collezione Primavera/Estate 2021 di BOSS
un look della collezione Primavera/Estate 2021 di BOSS

E' più tenue e si avvicina al salvia il verde scelto da Max Mara per gli abiti corti, con elastici in vita e coulisse sulla scollatura, impreziositi con maxi tasche frontali su seno e ventre, da abbinare a scarpe basse con la punta stretta. Un salvia tenue ed elegante caratterizza i completi visti sulla passerelle Primavera/Estate 2021 di Salvatore Ferragamo, composti con giacche avvitate e monopetto senza rever, abbinate a gonne della stessa tonalità per un effetto full color.

Un look dalla sfilata Max Mara Primavera/Estate 2021
Un look dalla sfilata Max Mara Primavera/Estate 2021

Accessori color salvia: scarpe e borse verdi per l'estate 2021

L'onda verde dipinge non solo gli abiti per la Primavera/Estate 2021 ma anche accessori, scarpe basse estive e borse. Se il look ful color in verde salvia è troppo è possibile sceglier eun paio di sandali o una borsa di questa tonaltià da abbinare a un putfit in denim o magari a un completo bianco. Con questo accento verde il look appare ricercato ed elegante senza essere troppo vistoso o urlato. Nella collezione estiva di Etro i look di sfilati sono  completati con originali sandali raso terra alla schiava, con le stringhe in corda, un vero must di stagione. I modelli raso terra sono realizzati in verde con applicazioni gioiello.

sandali alla schiava Etro
sandali alla schiava Etro

Belén Rodriguez segue il trend del verde salvia scegliendo una borsa matelassé di Chanel, con manici a catena e chiusura gold, perfetta per completare un look estivo con un dettaglio ricercato. Esistono anche varianti low cost di borse simili, come il modello a mezza luna e trapuntata in verde pastello di Asos.

Prada per l'estate propone la borsa must di stagione, la Cleo Bag con patta frontale e logo, in versione verde salvia. Semplice, elegante ma originale questo modello si presta per diventare il protagonista di un look magari total black o con abito dalla micro fantasia floreale con toni pastello.

Cleo Bag Prada
Cleo Bag Prada

Come lo indossano le star

Tra le star che non hanno resistito al trend di abiti e accessori verde salvia c'è Chiara Ferragni ch, non appena sbocciata la primavera, ha indossato un top aderente a costine, con bottoncini frontali e spalle nude in verde salvia. Anche Belén in gravidanza non rinuncia agli abiti attillati e indossa un modello aderente dipinto con il colore must di stagione.

156 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni