10 Luglio 2021
13:00

Il bikini a fiori è il costume must have dell’estate 2021: i colori di tendenza e come abbinarlo

Se siete indecise sul costume da mettere in valigia, la risposta è solo una: il bikini a fiori è il modello più trendy dell’estate 2021, parola di Chiara Ferragni. Romantico o in colori pop, con fiori “maxi” tropicali o stampa “micro” a fiorellini, quest’estate i brand si sono sbizzarriti con i colori.
A cura di Beatrice Manca
Calzedonia
Calzedonia

Chi l'ha detto che la fantasia floreale si addice solo alla primavera? Nell'estate 2021 i fiori invadono le spiagge: il costume da bagno must-have è quello con la stampa floreale. Il bikini quest'anno compie 75 anni ed è più giovane che mai: il modello must dell'estate è sicuramente quello a fiori, che siano maxi o micro. Dagli ibiscus colorati alle margherite "pop art", in tutte le versioni i fiori accendono il buonumore con i loro colori e mettono allegria. Anche le star, da Chiara Ferragni a Michelle Hunziker, seguono il trend, sfoggiando bikini con micromotivi a fiorellini. Ecco le idee da copiare prima di partire per il mare.

I bikini "tropicali" per l'estate 2021

Le tendenze della Primavera/Estate 2021 hanno incoronato i fiori come i protagonisti della stagione. La stampa floreale, allegra e colorata, invade il guardaroba e arriva fino ai bikini. Quest'anno il costume in due pezzi incontra Chi ama i colori accesi può scegliere le fantasie hawaiane con palme e ibiscus colorati, per sentirsi subito in un paradiso tropicale. Il vantaggio in più? I colori vivaci esaltano e accendono l'abbronzatura.

Bikini floreale con i laccetti Yamamay
Bikini floreale con i laccetti Yamamay

I costumi a fiorellini di tendenza

Un altro trend molto presente nella moda mare 2021 è quella della stampa a fiori "micro": H&M propone un costume arricciato nei toni allegri del rosa e dell'arancio, con un motivo di margherite. Calzedonia punta dalla stampa a fiorellini per costumi dall'aria retrò, come quello indossato da Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni in Calzedonia
Chiara Ferragni in Calzedonia

Le stampe "pop" anni Sessanta

La versione più "pop" è sicuramente quella con i fiori stilizzati che ricordano gli anni Sessanta, come quelli proposto da Asos e Verdissima. L'importante è scegliere bene i colori della fantasia in modo da esaltare il nostro incarnato. D'estate si può eccedere, abbinando accessori colorati, bigiotteria e sandali per la spiaggia in tono. Oppure si può lasciare protagonista, abbinando un paio di semplici shorts in jeans e un cappello in paglia.

Verdissima
Verdissima

I bikini a fiori in colori pastello

Chi ama i colori più delicati può provare le fantasie floreali "acquerello" dei bikini di Oysho, Pucci e Vilebrequin. I colori pastello che tanto abbiamo amato questa primavera tornano anche per i costumi da bagno dell'estate 2021: Bershka propone un bikini lilla, una delle tinte must dell'estate 2021, con piccoli fiori bianchi. C'è solo l'imbarazzo della scelta: pronte a fiorire anche in spiaggia?

Bershka Swimwear
Bershka Swimwear
I must have dell'estate: bikini a fiori e capello da pescatore
I must have dell'estate: bikini a fiori e capello da pescatore
6.297 di Donna Fanpage
Costumi in lurex: i bikini di tendenza per l'estate 2021
Costumi in lurex: i bikini di tendenza per l'estate 2021
2.284 di Donna Fanpage
Body chain, le catenelle must have dell'estate 2021
Body chain, le catenelle must have dell'estate 2021
57.189 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni