Tendenze Primavera/Estate 2021
16 Giugno 2021
07:00

I colori fluo sono la tendenza per la moda estate 2021

Volete aggiungere un tocco vitaminico e grintoso al vostro stile? Nell’estate 2021 non potrete fare a meno degli abiti e degli accessori fluo. Rosa shocking, giallo lime, blu elettrico, arancio, la palette di tinte must-have di stagione è in stile evidenziatore.
A cura di Valeria Paglionico
da sinistra Versace P/E 21, Valentino Haute Couture, Chanel P/E 21
da sinistra Versace P/E 21, Valentino Haute Couture, Chanel P/E 21
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

L'estate 2021 si avvicina ed è arrivato il momento di rivoluzionare il vostro armadio, così da essere più trendy che mai durante i mesi di vacanza. Se siete già esperte sui capi e sugli accessori must-have, per voi è arrivato il momento di concentrarvi sui colori, capendo quali sono i più glamour e fashion di stagione. Rosa shocking, blu elettrico, verde acido, giallo evidenziatore: dite addio alle tinte pastello, ai colori tenui e sobri, nelle prossime settimane dovrete osare con delle palette fluo capaci di illuminare ogni tipo di look. Le nuance simbolo della stagione estiva 2021 sono quelle energiche e vitaminiche in stile evidenziatore che difficilmente riuscirebbero a passare inosservate. Chi ha lanciato la tendenza dei colori neon? Gli stilisti più famosi al mondo sulle passerelle P/E 2021.

Le tendenze fluo per l'Estate 2021 spopolano in passerella

Le tinte neon hanno letteralmente spopolato sulle passerelle della Primavera/Estate 2021, sono moltissime le Maison che hanno tinto i loro catwalk di colori fluo, accesi, energici, da Balmain a Versace, fino ad arrivare a Mark Fast. Blazer oversize, minigonne, clutch bag, sandali alla schiava: questi sono solo alcuni dei capi e degli accessori must-have di stagione che vanno declinati in colori in stile evidenziatore.

un look della collezione Primavera/Estate 2021 di Versace
un look della collezione Primavera/Estate 2021 di Versace

Che si osi con un total look neon o che si sfoggi solo un piccolo dettaglio "acceso", non importa, l'unica cosa certa è che durante le prossime vacanze bisognerà puntare su una palette energica, luminosa e d'impatto proprio come proposto dagli stilisti più famosi al mondo. Il risultato? Basta rispolverare gli show dei brand noti per scoprirlo.

Giulia De Lellis con un look fluo
Giulia De Lellis con un look fluo

Le scarpe e gli accessori fluo per l'estate 2021

Al di là degli abiti, delle camicie, dei blazer e delle gonne, a spopolare nell'estate 2021 sono soprattutto gli accessori fluo, dalle borse alle scarpe, fino ad arrivare ai reggiseni e alle cinture. Tracolle, pochette, décolleté, sandali, clutch bag, sling back, basta anche un piccolo dettaglio evidenziatore per rendere il look estivo più trendy che mai. Una delle tante star che hanno seguito la tendenza? Chiara Ferragni, che di recente è apparsa super glamour con un abito animalier abbinato a un paio di scarpe in fucsia acceso.

Si potrebbe continuare con Giulia De Lellis e il suo tailleur in giallo lime, con Ambra Angiolini e le sue sneakers fluo, con Belén Rodriguez con il suo bikini "premaman" in verde acidoe con tutte le celebrities che hanno aggiunto dei fili di perline pop al loro smartphone. Come si possono completare questi outfit vitaminici e d'impatto? Con degli eye-liner coloratissimi e accesi, perfetti per rendere il make-up fresco e soprattutto super originale.

Come abbinare i colori fluo

I colori fluo sono vitaminici, luminosi, accattivanti, energici ma non sempre si riescono ad abbinare nel modo giusto, il più delle volte si ha troppa paura di esagerare e di dare vita a un poco desiderabile "effetto semaforo". Basta però seguire una serie di semplici consigli per non fare errori. Innanzitutto il giallo e l'arancione sono da bandire per chi ha la pelle chiara, in questo caso è preferibile il blu cobalto o il rosa.

Se si vuole rimanere sobri, sarebbe bene scegliere un solo capo o un accessorio neon, magari da abbinare al nero o al nude così da bilanciare la sua vivacità. Chi non ha paura di osare, invece, può optare per un completo total fluo o per un coordinato in color block con il giallo e il blu, il verde e il rosa, il giallo e il verde. Insomma, le possibilità sono davvero moltissime, l'importante è controllare sempre il risultato finale per accertarsi di non aver esagerato.

borsa Tod’s
borsa Tod’s
185 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni