Il rosso è un grande classico per le feste natalizie: dagli addobbi per l'albero di Natale alle decorazioni per la casa, dall'abbigliamento al trucco. Unghie rosso fuoco e rossetti impeccabili saranno i veri protagonisti, ma per chi ama osare ci sarà spazio anche per ombretti e eye liner che renderanno il tuo look davvero originale. Scopri tutte le idee per realizzare il perfetto make up natalizio sui toni del rosso!

Lo smalto rosso è sicuramente il più gettonato per quanto riguarda la manicure delle feste: rosso brillante, rouge noir, rosso metallizzato oppure una cascata di glitter. Le idee per la nail art delle feste 2016 sono tantissime, sia che tu scelga lo smalto in gel oppure quello tradizionale. La manicure più tradizionale prevede l'applicazione del colore in modo uniforme su tutta la superficie dell'unghia, ma se sei un'appassionata di nail art potrai scegliere di creare disegni, decorare le unghie con perle, strass e decorazioni oppure realizzare una manicure sfumata sui toni del rosso utilizzando la tecnica della sponge ombre nails. Se vuoi un rosso brillante potrai puntare su Infinite Shine di OPI nella colorazione Unrepentantly Red, mentre se preferisci un colore intenso e profondo è perfetto il Fall nail polish di Deborah Lipmann nella nuance respect. Se non puoi fare a meno dei glitter lo smalto che fa per te è Fashion Flares di Essie, da applicare su una base neutra per un effetto più delicato oppure su uno smalto rosso per un risultato brillante.

A Natale non può mancare poi il rossetto rosso: l'unica regola per indossarlo al meglio è scegliere prodotti a lunghissima tenuta, meglio se resistenti all'acqua e non trasferibili, in modo da non macchiare bicchieri, tovaglioli ed evitare di lasciare il segno su sciarpe, colletti e guance durante i festeggiamenti e lo scambio degli auguri. Il rossetto perfetto per il Natale 2016 è opaco, proprio come vuole il trend di stagione. Prima di applicarlo è consigliato fare uno scrub labbra delicato per eliminare eventuali pellicine e rendere le labbra più compatte. Dieci minuti prima di applicare il rossetto stendi sulle labbra un balsamo idratante, lasciandolo agire: prima di utilizzare il rossetto assicurati di tamponare via l'eccesso con una velina. Inizia a delineare il contorno labbra con una matita dello stesso colore del rossetto per impedire sbavature e aumentarne la durata. Da non perdere Lix Matte Liquid Lipstick di Models Own (Raspberry Mojito), ma anche i rossetti liquidi Velvetines di Lime Crime: la colorazione da provare per labbra rosso acceso è Suedeberry. Per chi è sempre di corsa è invece perfetto Ulti Matte Lipstick di 3INA, che permette un'applicazione veloce e impeccabile.

Chi l'ha detto che il rosso può essere utilizzato solo per mani e labbra? La sfumatura must have del Natale 2016 è perfetta anche per gli occhi: con una polvere glitterata come i  Glitter viso e corpo di Nyx puoi creare un punto luce sulla palpebra mobile per un make up davvero sfavillante, mentre puoi utilizzare l'Aqua Liner di Make Up For Ever (Iridescent Red) per delineare la rima ciliare superiore. Utilizzare un eye liner rosso potrebbe sembrarti azzardato ma il segreto è quello di abbinarlo a un eye liner nero: crea la linea con il colore più scuro per delineare la linea della ciglia e nella parte esterna dell'occhio crea una seconda linea con il colore rosso. Scopri nella gallery tutti i look delle star da cui prendere ispirazione e i prodotti da provare per la tendenza make up delle feste!