Natale 2016 si avvicina ed è arrivato il momento di pensare ai colori di tendenza con cui decorare il proprio albero. C'è chi vuole puntare sulla semplicità, chi non riesce a rinunciare alla tradizione e chi invece ha intenzione di essere glamour e alla moda anche quando si parla di palline. Decori in cristallo, pupazzetti rossi, glitter argentati: queste sono solo alcune delle idee per rendere l'albero di Natale davvero glamour e alla moda. Ecco quali sono i colori di tendenza per decorare l'albero in occasione del Natale 2016.

Cristalli, prismi e vetro: le tendenze per l'albero di Natale

Chi vuole avere un albero di Natale alla moda farebbe bene a puntare tutto su delle palline in cristallo e in vetro, magari dalle forme particolari che rimandano a figure geometriche come il prisma. L'ideale è, inoltre, creare un albero total white, così da rendere l'atmosfera casalinga davvero elegante e chic. Questa soluzione è perfetta per coloro che vogliono essere trendy e glamour anche durante le feste natalizie.

Natale 2016: blu, nero e colori scuri

Anche se i colori scuri non sono mai stati considerati l'ideale per l'aria di gioia e di festa che si respira nel periodo natalizio, quest'anno andranno particolarmente di moda. Blu, nero e nuance simili sono perfetti per coloro che vogliono usare degli addobbi trendy sull'albero. Per far sì che l'effetto finale non sia inquietante e tetro, è possibile associarli a dettagli brillanti e glitterati, così da rendere l'atmosfera decisamente elegante e sofisticata.

Decorazioni per l'albero rosse

Anche quest'anno, il rosso rimane il colore natalizio per eccellenza. Chi per il proprio albero vuole puntare su delle decorazioni tradizionali, così da evitare delle brutte cadute di stile, può optare per palline, pupazzetti, cappelli di Babbo Natale, tutti rigorosamente rossi. E' una nuance che non passa mai di moda a Natale, capace di rendere l'atmosfera magica e decisamente alla moda. Il consiglio è di utilizzarlo nel caso in cui negli anni passati si è puntato su qualcosa di più trendy.

Albero di Natale argento e oro

Così come il rosso, anche l'oro e l'argento sono due colori che non passano mai di moda quando si parla di decorazioni natalizie. Ghirlande, palline, lucine di questa nuance sono perfette per rendere l'albero sofisticato, raffinato e, allo stesso tempo, perfettamente a tema. Sono due sfumature che stanno bene da sole, soprattutto quando le decorazioni vengono accompagnate da glitter e brillantini, ma che possono essere associate anche ad altre cromi di tendenza. Questo colori sono consigliati per coloro che vogliono rimandare al candore e allo splendore di questo periodo semplicemente con il loro arredamento.

Decori e alberi originali

Negli ultimi tempi, va molto di moda puntare su tutto ciò che è ecologico e fatto in casa. Per avere un albero di Natale e delle decorazioni di tendenza, si può dunque scegliere di addobbare il proprio albero con delle sfumature naturali, che rimandano alle tinte della terra, e con dettagli "green" come legnetti,  rami, pigne, sacchi di iuta. Idee originali potrebbero essere anche degli alberi di Natale realizzati con dei libri, con dei fogli di giornali o con delle luci colorate. Naturalmente, per rendere tutto più glamour e alla moda, basta aggiungere una spolverata di glitter su tutte le decorazioni.