Quante volte avete visto in Tv o sui red carpet le donne dello showbiz indossare lucenti abiti ricoperti di paillettes, accessori glitterati e completi lucenti in oro e argento? Quante volte avreste voluto indossare quegli stessi abiti ma non ne avete avuto l'occasione? Non sempre, infatti, si ha la possibilità di sfoggiare completi glamour e vestiti coperti di lustrini ma Capodanno è il giorno in cui la lucentezza è praticamente d'obbligo.

Per il party di fine anno è possibile brillare con abiti coperti di paillettes multicolor, con accessori "metallici" in argento e con luminosi tacchi a spillo dorati, proprio come quelli indossati dalle celebrities della Tv e della musica. Capodanno è dunque il momento giusto per usare le Vip come fonte d'ispirazione cercando abiti lucenti simili a quelli indossati per occasioni speciali da celeb come Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Belén Rodriguez, Melissa Satta e Simona Ventura.

Copia il look con abito paillettes di Ilary Blasi e Melissa Satta

C'è chi, come Ilary Blasi e Melissa Satta, sceglie modelli molto corti, extra large o aderenti, dalle linee pulite ed essenziali, impreziositi con una cascata di paillettes multicolore. Ad abiti del genere bisogna abbinare accessori "puliti" come décolleté dai toni neutri e microbag matelassé in pelle preferibilmente nera o nude. Non mescolate abiti di paillettes con accessori "paillettati" o troppo luminosi, l'effetto albero di Natale è pericoloso, meglio evitare un surplus eccessivo e kitsch.

Oro e argento, il look di Capodanno come Michelle Hunziker

Star come Michelle Hunziker spesso indossano top in lurex o minidress in lucenti tessuti argentati. Create un look simile a quello della conduttrice scegliendo top con lucenti fili dorati da abbinare a pencil skirt total black o indossando morbidi abiti in argento abbinati a sandali e cintura per sottolineare il punto vita.

A Capodanno in blu come Simona Ventura

Se il blu è la vostra passione il look perfetto per voi è quello con accenti argentati di Simona Ventura, composto da abito blu elettrico a cui abbinare pumps e borsa in liquid silver extra lucente. Per un completo spezzato con gonna corta e top trasparente ispiratevi all'outfit di Mariana Rodriguez o a quello di Alessandra Amoroso, indossando una shirt in velo nero o una felpa glamour coperta di paillettes gold da abbinare a minigonna in tulle o pencil skirt "metallica".