Manca ormai pochissimo al fatidico giorno, il 1 settembre 2018, giorno in cui Chiara Ferragni e Fedez si sposeranno, si avvicina sempre più. Intanto i due futuri sposi stanno trascorrendo l'estate con il figlio leone tra la Sardegna e Ibiza, poi tutti in Sicilia dove si svolgerà il matrimonio più chiacchierato dell'anno. Mentre l'attesa cresce si sprecano critiche e rumors sulle scelte degli sposi per le loro nozze, dalla scelta troppo pop dell'invito tridimensionale al possibile abito da sposa di Chiara Ferragni, dalla lista degli invitati ai grandi assenti di quello che si preannuncia come un "matrimonio reale". Ecco tutto quello che bisogna sapere sulle nozze dei "Ferragnez"

Cosa indosserà Chiara Ferragni per il giorno delle nozze?

Se tutti abbiamo visto l'audace e inconsueto look, con ciclisti e camicia a stampa di Prada, scelto per il rito in comune da Chiara Ferragni, c'è ancora grosso riserbo sull'abito e il look della sposa. La fashion influencer non si è sbottonata e non ha ancora rivelato nessun dettaglio del suo vestito da sposa, ma circolano voci su un possibile abito firmato Dior. Anche se in molte occasioni pubbliche la Ferragni ha scelto abiti di Alberta Ferretti, come l'abito rosa indossato a Cannes che appare anche sull'invito delle nozze, dunque Chiara potrebbe affidare alla stilista italiana il suo look da sposa. Inoltre è molto probabile che sfoggerà più di un abito durante la cerimonia e i festeggiamenti. In diverse interviste ha dichiarato che avrebbe scelto un modello semplice, magari impreziosito solo sul corpetto con dettagli in pizzo, mentre in una recente intervista a Fanpage.it, alla domanda su quale sarà l'hair look scelto per l'occasione ha risposto: "Con il mio hair stylist non ci abbiamo pensato, è ancora presto. Alla fine decideremo due giorni prima del matrimonio!".

Fedez indosserà un abito scuro di Versace

Sembra invece che Fedez per le nozze con Chiara Ferragni indosserà un abito scuro elegante e classico firmato Versace. Recentemente il rapper ha condiviso sul suo profilo Instagram una story in cui mostra un dettaglio dell'abito, riprendendo una parte di un completo scuro, indossato su una camicia bianca con gemelli oro. Sul video il cantante scrive telegrafico "prova vestito matrimonio" e tagga Donatella Versace. Dunque tutto fa presupporre che la Maison Versace lo vestirà per le nozze dopo aver curato i suoi look per il recente concerto a San Siro con J-Ax.

L'invito sul web ai fan e la ruota panoramica

La coppia più seguita del web si sposerà il primo settembre a Noto, in Sicilia, luogo di cui Chiara si è innamorato dopo una vacanza con gli amici qualche anno fa, sembra poi che la fashion influencer nonostante sia nata a Cremona sia molto legata alla Sicilia, terra d'origine della madre Marina Di Guardo. A giudicare dall'invito, un cartoncino tridimensionale da cui spuntano i due piccioncini mentre si baciano, con alle spalle un carosello di fuochi d'artificio, ruote panoramiche e palme tropicali,  il tema delle nozze potrebbe essere legato al luna park o festival musicali come il Coachella. Del resto anche l'invito fatto ai fan con un mini video su Instagram, con cui Chiara e Fedez invitavano tutti i follower ad assistere al loro matrimonio sui social, faceva intendere che alle nozze ci sarebbe stata una ruota panoramica.

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Le testimoni della sposa e i regali di nozze

E' quasi certo che i festeggiamenti dureranno ben tre giorni, tra party, gite in barca, bagni di sole e balli con dj set, inizieranno l'1 settembre e si concluderanno il 3. Sembra che la maggior parte degli invitati alloggeranno presso la Dimora delle Balze. Per ora è ancora segreto il nome del delegato del sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, che officerà la cerimonia civile, sembra che sia un'amico storico della coppia, senza dubbio un volto noto ai fan. Confermate, invece le testimoni della sposa, che dovrebbero essere le sorelle della fashion influencer, Francesca e Valentina Ferragni. Per quanto riguarda la lista di nozze i futuri sposi hanno fatto sapere agli invitati che non desiderano ricevere alcun regalo, l'unico desiderio e avere delle donazioni spontanee in denaro, la somma raccolta verrà poi devoluta a un fan bisognoso selezionato tra i tanti che hanno inviato una mail alla coppia raccontando la propria storia.

Gli invitati vip al matrimonio dell'anno

Tra gli invitati al matrimonio dell'anno ci saranno senza dubbio Bebe Vio, Carlo Mengucci, Gilda Ambrosio, circolano poi i nomi di Paris Hilton, J Ax, Bianca Balti, Chiara Biasi, Mara Maionchi, Dua Lipa, e Manuel Agnelli, mentre recentemente Fedez e Chiara hanno invitato tramite Instagram Ilary Blasi e Francesco Totti, dopo aver letto in un'intervista di lei una risposta in cui affermava di aspettare con ansia l'invito dei "Ferragnez". Gli sposini non hanno concesso a nessun giornale l'esclusiva del matrimonio dichiarando di volere un matrimonio divertente e scanzonato in cui gli invitati possano sentirsi liberi di condividere ogni momento delle nozze. Aspettiamoci dunque il matrimonio più social dell'anno. Chi sarà il primo a postare la foto dell'abito da sposa? Staremo a vedere.