"Ah la sobrietà", questo il commento di un utente all'invito per il matrimonio dei "Ferragnez", al secolo Chiara Ferragni e Federico Lucia, e che nelle ultime ora sta rimbalzando sul web e nei titoli dei giornali in cui si parla di grosse critiche alla coppia di futuri sposi. Le critiche sono rivolte alla coppia più chiacchierata del web per aver scelto un vistoso invito tridimensionale che, una volta aperto, rivela i due intenti a baciarsi, lei con abito rosa da principessa di Alberta Ferretti, lui in smoking nero Moschino (si tratta di una foto scattata all'ultimo Festival di Cannes). Sullo sfondo a fare da cornice al romantico bacio un carosello di fuochi d'artificio, palme tropicale, ruota panoramica e mega scritta "The Ferragnez".

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Pian piano su Instagram hanno iniziato ad apparire centinaia di video (prontamente ripostati nelle stories da Fedez e dalla Ferragni): tutti quelli che ricevevano l'invito tridimensionale pubblicavano un video per mostrarlo con orgoglio ai propri follower. Ora (come al solito) arrivano le critiche degli utenti che (come al solito) vengono amplificate dai giornali. Per alcuni la sobrietà pare non vivere in casa Ferragnez, l'invito è stato giudicato troppo chiassoso e vistoso. E' vero che il cartoncino in questione non è di certo minimal, né tanto meno sobrio, ma ognuno avrà il diritto di scegliere come invitare i propri amici al matrimonio? In breve tempo sono iniziati a fioccare commenti e titoli su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare a un matrimonio, su come dovrebbe essere un invito per le nozze, regole da rispettare e così via. Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez è stato paragonato al Royal Wedding dei reali inglesi ma qui non siamo a corte e (per fortuna) non ci sono rigide regole da rispettare o un'etichetta di corte da seguire rigidamente.

A post shared by Fedez (@fedez) on

Non siamo stanchi delle continue critiche, dei commenti al vetriolo e delle frecciatine? In più (a nostro parere) l'invito è anche originale, divertente, diverso dal solito, perfetto per una coppia di ragazzi giovani nati sul web che di certo non sono abituati alla sobrietà, che condividono la loro vita in una bacheca social dove per catturare l'attenzione bisogna creare "fuochi d'artifico". E' stato poi lo stesso Fedez a condividere un video con l'invito commentando: "Inviti per il matrimonio sobri ne abbiamo?". Evviva dunque i Ferragnez che celebrano il loro amore con un invito chiassoso e sincero, originale e divertente.