5 Giugno 2015
19:23

Emma Marrone: tutti i look della cantante ad Amici 2015

Abiti sexy alternati a completi glamour da star, shorts e tacchi a spillo o outfit rock con giacche in pelle e jeans sdruciti, nell’edizione 2015 del talent “Amici di Maria De Filippi” Emma Marrone ha sfoggiato una serie di look davvero originali. Ecco tutti i capi scelti dal direttore artistico della squadra bianca, chi ha firmato i diversi look e dove trovare i vestiti della cantante.
A cura di Marco Casola

Dopo aver archiviato l'esperienza di "valletta" a Sanremo 2015, Emma Marrone è stata scelta da Maria De Filippi come Direttore Artistico della squadra bianca per la fase serale del talent show di Canale 5 "Amici". La cantante, ed ex concorrente dello show, per l'edizione 2015 ha calcato il palco al fianco di Elisa Toffoli, coach della squadra blu, sfoggiando una serie di look composti da capi glamour e sexy abbinati ad abiti dal sapore rock e vertiginosi tacchi a spillo. Dopo che molti hanno aspramente criticato i suoi look sanremesi da "Gran Sera", la Marrone torna a sfoggiare il tanto amato stile "rock-glam", con il quale era stata avvistata durante le ultime sfilate milanesi.

In passato Emma aveva affidato il suo look ad un unico stilista: durante la dodicesima edizione di Amici, ad esempio, era stato Ennio Capasa, art director di CoSTUME NATIONAL a firmare gli abiti indossati dalla cantante, per Amici 2015, invece, la coach della squadra bianca ha scelto creazioni di stilisti differenti. In diverse puntate ha sfoggiato abiti lucenti con paillettes del marchio Amen, brand che ha vestito anche Belén Rodriguez a "Tu si que vales" e Ilary Blasi a "Le Iene Show", o capi d'alta moda firmati da celebri Maison come Balmain e Gaetano Navarra, in altre puntate, invece, ha puntato su marchi di tendenza come American Appael e Byblos Milano. In alcune puntata Emma ha voluto puntare sul lato sensuale, scegliendo shorts corti e minigonne che mettevano in mostra le gambe o body dalla scollatura trasparente che evidenziavano il seno. In altri casi la cantante ha optato per completi maschili con giacca e pantaloni, resi più femminili con altissimi tacchi a spillo e sandali gioiello. I tacchi alti, spesso firmati Giuseppe Zanotti, sono stati una vera e propria costante nei look di Emma Marrone per il serale di Amici 2015.

Emma in bianco e nero per la prima puntata di Amici 2015

Nella prima puntata, andata in onda su Canale 5 l'11 aprile, Emma Marrone ha dato il via all'edizione di Amici 2015 presentandosi sul palco del serale con un look black&white apparentemente semplice ed essenziale che però nascondeva un dettaglio glamour. La cantante è apparsa in video indossando una giacca bianca maschile abbinata ad un leggings in pelle aderente. Dalla giacca white spunta un body in tulle trasparente della collezione Autunno/Inverno 2015-16 del brand Amen (disponibile qui a 429 euro). Il capo, decisamente sexy, ha sulla parte frontale un intricato disegno composto da paillettes nere tono su tono, Emma lo indossa su un top a fascia per evitare il nude look. Completano l'outfit della prima puntata di Amici 2015 un paio di sandali essenziali in pelle nera di Gianvito Rossi (disponibili qui a 550 euro), con cinturino alla caviglia e tacco a spillo, e un hairstyle con capelli sciolti e mossi.

Outfit da rocker per Emma nella seconda puntata di Amici

Nella seconda puntata del serale di Amici 2015, andata in onda su Canale 5 il 18 aprile 2015, Emma Marrone opta per un outfit total black in stile rocker. La cantante si è esibita indossando un gilet in pelle di Amen (disponibile qui a 1.512 euro), con decoro di cristalli tono su tono e catene sulla schiena, indossato su shirt over a rete, top a fascia e pantaloni neri super skinny. Per dare un tocco "bon ton" al completo scuro Emma sceglie un paio di sandali spuntati con cinturini alla caviglia ricoperti da micro pois bianchi. In questa puntata la Marrone opta per un'acconciatura estremamente semplice con capelli lisci e fila centrale.

Emma dice addio ai tacchi per la terza puntata del serale di Amici

Ancora un look in bianco e nero, in questo caso più casual e sportivo rispetto al precedente. Il direttore artistico della squadra bianca sceglie una giacca nera con maniche in pelle, spalle strutturate, zip laterali e revers a lancia, e la indossa su una canotta dello stesso colore e su un paio di jeans skinny in total white. Per calcare il palco della terza puntata di Amici, del 25 aprile 2015, Emma abbandona i tacchi a spillo e sfoggia un paio di flatform stringate, con para in gomma e tomaia ricoperta di glitter. In questo caso i capelli sono sciolti e mossi con ciuffo laterale.

Paillettes per la quarta puntata di Amici 2015

Nella puntata del 2 maggio 2015 di Amici Emma punta su un look glamour e di tendenza, composto da giacca in stile militare con stemmi e applicazioni sulle spalline firmata Balmain, storico marchio francese tanto amato da celebrities come Kim Kardashian e Rihanna che ha recentemente firmato una capsule collection low cost per H&M. Alla giacca, indossata su canotta black, la Marrone abbina un paio di leggings ricoperti di paillettes lucenti in nero firmati Amen (disponibili qui a 1037 euro) e sandali in suede con tacco a spillo di Giuseppe Zanotti Design. Anche in questo caso la cantante opta per un hairstyle semplice con capelli raccolti lateralmente.

Il denim look di Emma Marrone per la quinta puntata di Amici

Anche per la quinta puntata, andata in onda il 9 maggio, Emma sceglie un lucente look con paillettes, in questo caso però abbandona il total black e le linee slim per indossare un paio di boyfriend jeans firmati Amen (disponibili qui a 242 euro), con risvolto alla caviglia e decori sparkling sulla parte frontale. La Marrone smorza il capo particolare e vistoso con una camicia bianca trasparente, con collo alla coreana e pieghe sul seno, della designer Chicca Lualdi, e completa il look con un paio di sandali intrecciati blu di Giuseppe Zanotti. L'acconciatura, più elaborata rispetto alle precedenti puntate, prevede capelli raccolti dietro la nuca e ciuffo vaporoso.

Emma mostra le gambe nella sesta puntata del talent di Maria De Filippi

Dopo tante puntate con i pantaloni lunghi, Emma mostra le gambe nello show andato in onda il 16 maggio 2015 ed osa indossando un paio di particolarissimi shorts in crepe nero firmati Amen (disponibili qui a 137 euro). I pantaloncini hanno sulla parte frontale lembi di stoffa asimmetrici ricoperti di cristalli multicolor. Il glamour look è composto poi da una camicia nera in seta trasparente con fiocco al collo, maniche morbide a sbuffo e paillettes satinate. Il coach della squadra bianca aggiunge un tocco gold indossando un paio di sandali Giuseppe Zanotti, con tacco a spillo e dettagli metallici, e sfoggia una treccia a spina di pesce.

La sexy scollatura di Emma per la settima puntata dello show

Nelle prime puntate Emma ha scelto look casti con velati dettagli sensuali, ma nella settima puntata di Amici 2015 si spinge oltre mostrando le gambe e il seno. Per lo show del 23 maggio la cantante sceglie un body nero di American Apparel, con profonda scollatura centrale in tessuto trasparente profilata da bande in pelle tono su tono (disponibile qui a 44 euro). Al capo sexy abbina una gonna corta a ruota giallo fluo di Byblos Milano, impreziosita da stripes nere sui lati, e un paio di sandali gioiello con cinturino alla caviglia e tacco alto della collezione Autunno/Inverno 15-16 del marchio Cerasella Milano. Completa il look un raccolto con fila centrale e capelli tirati in uno chignon basso.

Scacchi e tacchi a spillo per il look di Emma della semifinale

Per la semifinale di sabato 30 maggio 2015, Emma stupisce il pubblico indossando un particolare bomber patchwork della collezione Autunno/Inverno 2014-15 di Gaetano Navarra, decorato da una stampa con scacchi accostata a print floreale e impreziosito da lucenti decori gioiello sulle maniche. Il capo è indossato su body aderente dai dettagli trasparenti e leggings neri in pelle di Messagerie. Completano l'outfit un paio di sandali in silver e nero di Giuseppe Zanotti Design (disponibili qui a 595 euro) e un'acconciatura con capelli raccolti e maxi ciuffo "scultoreo".

Look maschile per Emma alla finale di Amici 2015

Per la puntata finale di Amici 2015, la cui diretta è stata trasmessa venerdì 5 giugno, Emma mostra il décolleté. La cantante appare sul palco con un look maschile total black, composto da una giacca nera dalle spalline importanti di La Perla (disponibile qui a 1.000 euro) abbinata a pantaloni neri slim (disponibili qui a 500 euro) dello stesso marchio specializzato in sexy lingerie di lusso. La Marrone dà luce all'outfit scuro e aggiunge un tocco femminile al completo in stile maschile indossando un paio di sandali spuntati Giuseppe Zanotti Design (disponibili qui a 1.080 euro), con cinturini alla caviglia e cristalli colorati applicati sulla parte posteriore. Anche in questo caso, come in alcune delle precedenti puntate del talent show condotto da Maria De Filippi, Emma opta per una pettinatura essenziale ma ultra glam, con capelli tirati in una fila centrale.

Emma Marrone ad Amici 19, il look per la prima puntata
Emma Marrone ad Amici 19, il look per la prima puntata
37.429 di Stile e trend
Emma Marrone ieri e oggi: com’è cambiata la cantante da Amici a Sanremo 2022
Emma Marrone ieri e oggi: com’è cambiata la cantante da Amici a Sanremo 2022
Emma Marrone, il nuovo cambio look è drastico: la cantante è diventata mora
Emma Marrone, il nuovo cambio look è drastico: la cantante è diventata mora
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni