"Mi sento una principessa", con queste parole Emma Marrone ha descritto il suo primo look con cui è apparsa sul palco della prima puntata di Sanremo 2015. Effettivamente l'abito bianco, disegnato per lei dall'amico e stilista Francesco Scognamiglio, era regale, un modello luccicante da gran sera, degno di un palco come l'Ariston. La cantante ha poi scelto un'acconciatura retrò, con onde raccolte lateralmente, e un beauty look con rossetto rosso fuoco.

Le critiche al look di Emma Marrone a Sanremo

Sui social però non hanno apprezzato il primo outfit della "valletta bionda", per molti il bianco la faceva sembrare una sposa pronta per l'altare, alcuni hanno addirittura azzardato paragoni assurdi con l'ex rivale in amore, Belén Rodriguez, altri ancora l'hanno paragonata ad Elsa, protagonista del film Disney "Frozen". Tralasciando i commenti del pubblico, bisogna ammettere che la cantante per trasformarsi in valletta ha scelto uno stile adeguato all'occasione, elegante e glamour, non scontato o eccessivo, in cui trovano spazio anche trasparenze e cut che danno un tocco sexy all'intero look.

Il primo look di Emma Marrone sul palco dell'Ariston

Per la prima uscita sul palco Emma Marrone ha scelto un lungo abito bianco, con maniche lunghe e mini strascico, doppiato in tessuto trasparente. La sovrapposizione di materiali differenti, l'uno più leggero rispetto all'altro, crea un sensuale effetto nude vedo non vedo, mostrando il décolleté senza però rivelare troppo. L'abito è decorato sulle maniche, sui fianchi e alla base della gonna con motivi floreali impreziositi da luenti cristalli in perfetto stile Scognamiglio. Emma completa il primo look di Sanremo con un maxi orecchino singolo, con una fedina in oro bianco e diamanti e con un paio di sandali dal tacco vertiginoso di Le Silla, con stampa pitone a effetto laminato e plateau ricoperto da dettagli metal.

L'abito nero di Emma Marrone e i sandali "Cage"

Emma ama indossare candidi abiti da principessa ma la sua anima rock emerge, infatti il secondo abito con cui appare sul palco dell'Ariston è decisamente differente dal primo. Si tratta di un modello nero a maniche lunghe con profonda scollatura a V che mette in mostra il seno. Oltre al décolleté generoso, l'abito prevede due cut laterali sul corpetto all'altezza dei fianchi e un lucente decoro realizzato con cristalli neri in vita. In questo caso, la "valletta bionda" non indossa orecchini o collane e abbina un paio di sandali total black di Giuseppe Zanotti Design, si tratta del modello "Cage", con tacco a spillo e cinturini alti fino alla caviglia.