Il 2017 è quasi arrivato al termine ed è proprio questo il periodo ideale per fare dei bilanci. Viste le numerose proposte di matrimonio e gli anelli di fidanzamento regalati nel corso dell'anno, è chiaro che gli ultimi 12 mesi sono stati ricchi d'amore e di sentimenti profondi, tanto che sono stati moltissime le star che hanno compiuto il grande passo e che hanno pronunciato il fatidico sì, trasformando in realtà il loro più grande sogno.

I matrimoni delle star del 2017

Il matrimonio dell'anno è stato in assoluto quello di Pippa Middleton, che ha sposato James Matthews, dando vita a una meravigliosa cerimonia country chic, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti della Royal Family, dalla sorella Kate ai principini George e Charlotte. Come non nominare Bianca Balti che è finalmente salita sull'altare con il padre della figlia Mia Matthew McRae? Victoria Swarovski, Miranda Kerr, Melory Blasi, sono solo altre di quelle che hanno scelto proprio il 2017 per convolare a nozze. Anche nel mondo del calcio si sono viste delle cerimonie attesissime come quella di Leo Messi, che ha finalmente deciso di sposare la fidanzata storica Antonella Roccuzzo, e di Luca Toni, diventato marito della modella Marta Cecchetto. Insomma, il 2017 è stato pieno di abiti bianchi e ricevimenti da sogno: il 2018 riuscirà a uguagliarlo in fatto di matrimoni? L'unica cosa certa è che il fatidico sì di Meghan Markle e del principe Henry è in pole position per essere considerato l'evento del prossimo anno.

Gli abiti da sposa più belli del 2017

Il giorno del matrimonio è quello che molte donne attendono fin da quando sono bambine poiché gli permette di indossare un meraviglioso abito bianco in stile principessa. Le star che si sono sposate nel 2017 ne hanno sfoggiati di meravigliosi e si sono tutte distinte per la loro incredibile bellezza. Bianca Balti ha indossato un modello romantico con le maniche a sbuffo firmato Dolce&GabbanaVictoria Swarovski è salita sull'altare con uno splendido vestito bianco ricoperto da una cascata di cristalli, mentre Miranda Kerr ha preferito una sobria e accollata creazione firmata Dior. Come non nominare la stilista russa la stilista russa Ekaterina Malysheva, che ha sposato Ernesto Augusto di Hannover con degli abiti fatti a mano dall'amica Sandra Mansour? A questo punto non resta che aspettare il 2018 per ammirare gli abiti bianchi delle celebrities che cammineranno lungo la navata.