C'era grande riserbo sulla data delle nozze di Bianca Balti ma nei giorni scorsi la top ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni scatti del suo addio al nubilato. Con il post la modella ha dunque confermato che il giorno del sì era ormai vicino. Poche ore fa è apparsa la prima foto della Balti in abito da sposa. Il matrimonio ha avuto luogo ieri, 1 agosto 2017. E' stata Bianca a condividere un romantico scatto in bianco e nero, in cui appare di spalle con indosso l'abito da sposa, al suo fianco il neo marito e le due figlie, ad accompagnare la foto la didascalia a caratteri cubitali "Best day ever", ovvero "Il miglior giorno di sempre". La musa di Dolce&Gabbana si è sposata con il compagno americano Matthew McRae, con cui conviveva da tempo, con una cerimonia country, intima e decisamente riservata, in un ranch in California al cospetto di pochi invitati.

La cerimonia e il rinfresco

Bianca e suo marito per le nozze hanno scelto un'ambientazione "rural chic" organizzando la cerimonia e il rinfresco all'interno del The Ranch at Laguna Beach in California, un ranch di lusso con piscina, campo da golf a sud di Los Angeles, città dove ormai Bianca vive da alcuni anni con il neo sposo e le figlie. Il menu prevedeva diverse portate a base di pesce, con gamberi crudi per antipasto, insalata d'arance, seguiti da piatti con salmone croccante e risotto con carote. Dei divertenti segnaposti fatti con limoni veri indicavano agli invitati il proprio posto, mentre le lunghe tavole sono state decorate con composizioni floreali bianche, di rose e fiori di campo, rese originali da agrumi inseriti all'interno dei centrotavola. Come torta nuziale gli sposi hanno scelto una naked cake, una della wedding cake più in voga del momento, ovvero una torta a quattro piani coperta solo di panna senza rivestimento di pasta di zucchero. L'enorme torta sembrava spuntare da un trionfo di arance, limoni, foglie verdi e fiori bianchi.

L'abito da sposa Dolce&Gabbana di Bianca Balti

Per il matrimonio con Mattew McRae, Bianca Balti ha scelto un romantico abito disegnato per lei dagli amici stilisti Dolce&Gabbana. Il modello stile impero, elegante e raffinato, romantico e ricercato, ha un vago sapore retrò e sembra uscito da un romanzo di Jane Austen. Il vestito da sposa è realizzato in pizzo bianco, ha un corpetto aderente sul seno con scollatura frontale a cuore e gonna ampia dal punto vita molto alto. Spalline a sbuffo e scollatura quadrata sulla schiena completavano il tutto. Dalla lunga gonna spuntavano ballerine décolleté a punta in bianco candido. Con la scelta della scarpa bassa e dell'abito bucolico indossato senza velo, la Balti conferma il suo stile semplice, essenziale ma estremamente ricercato con un tocco hippie. Data l'ampiezza del modello che nascondeva il corpo senza sottolineare le curve alcuni hanno pensato che Bianca potesse essere incinta del terzo figlio, in realtà si tratta solo di un gossip non confermato.

https://www.instagram.com/p/BXSKNZ3lACy/?taken-by=biancabalti

Chignon, trucco nude e maxi bouquet per Bianca nel giorno del matrimonio

Per il giorno più importante della vita Bianca ha scelto un make up e un'acconciatura semplice ma romantica che non tradisce il suo stile naturale e mai eccessivo. Per completare l'outfit da sposa non ha indossato un velo ma ha sfoggiato una pettinatura con capelli raccolti in uno chignon. Il trucco era leggero ed essenziale, quasi invisibili, con rossetto nude e ombretto leggermente opaco e scuro sugli occhi. Bianca ha scelto di lasciare il décolleté e le braccia nude, non ha infatti indossato alcun gioiello, ad eccezione di un paio di orecchini a goccia con pietra blu circondata da diamanti. Il bouquet era maxi e imponente, ricco di foglie verdi e fiori white, dal trionfo di foglie spuntava in basso un grande nastro in satin color champagne.

Lo sposo in abito scuro Dolce&Gabbana, le damigelle in bianco

Anche lo sposo e le piccole damigelle erano vestite in Dolce&Gabbana. Abito scuro per lui, che ha scelto un completo tre pezzi, con giacca, pantalone e gilet scuri, su camicia bianca indossata senza cravatta ma con fiore all'occhiello. Matilde di 8 anni, la prima figlia di Bianca nata dal nata dal suo ex marito, il fotografo Christian Lucidi, e Mia, figlia più piccola di Bianca e Matthew McRae nata nell'aprile del 2015, hanno accompagnato la madre all'altare indossando abiti bianchi in pizzo coordinato a quello della sposa. I modelli molto simili prevedevano vita alta e spalline a sbuffo; Matilde in testa aveva una corona di candidi fiori, mentre la piccola Mia aveva i biondi capelli liberi.