Il countdown è ormai cominciato: Pippa Middleton e James Matthews si sposeranno il prossimo 20 maggio e già sono moltissimi quelli che vogliono conoscere ogni dettaglio della cerimonia di nozze. La sorellina 33enne della principessa Kate e il finanziere milionario pronunceranno il fatidico sì nella chiesa del XIII secolo di St Mark’s a Englefield, nella contea del Berkshire, di fronte al reverendo della parrocchia Nick Wynne-Jones. Per il ricevimento, gli sposi e gli invitati si trasferiranno poi nella tenuta di 18 acri della famiglia Middleton.

Pippa ha dunque deciso di puntare su un matrimonio country chic, così da evitare di replicare le nozze reali della sorella. Il numero degli invitati è ancora segreto, ma di sicuro ci sarà la famiglia reale al completo con George e Charlotte che faranno da pagetto e damigella, anche se la festeggiata ha evitato di dare a Kate il ruolo di damigella d'onore, probabilmente per non essere "oscurata". La sposa ha inoltre escluso dalla lista degli invitati le fidanzate "senza anello", non parteciperanno alla cerimonia la modella Vogue Williams, fidanzata del fratello e testimone dello sposo Spencer Matthews, e neppure Meghan Markle, l'attrice che ormai da qualche mese fa coppia fissa con il principe Harry.

Per quanto riguarda il vestito della sposa, pare che abbia scelto un modello su misura di Giles Deacon, anche se per ora non ha confermato le voci di corridoio. L'unica cosa certa è che l'abito bianco dovrà essere all'altezza di quello indossato per il royal wedding di Alexander Mc Queen. Dopo la cerimonia, marito e moglie voleranno poi a Saint Barth per la luna di miele, precisamente a Eden Rock, nell’esclusivo resort di lusso dei genitori di lui, che rimarrà chiuso per 15 giorni, così da garantirgli la massima riservatezza.