Lionel Messi e Antonella Roccuzzo si sono sposati venerdì sera, coronando finalmente il loro sogno d'amore. La loro storia d'amore è davvero incredibile: si sono conosciuti quando erano ancora dei bambini nella loro città natale, Rosario, in Argentina, si sono visti crescere e si sono fidanzati ufficialmente quando l'attaccante del Barcellona non aveva ancora raggiunto la celebrità. Hanno avuto due figli, Thiago, nato nel 2012, e Mateo, venuto al mondo nel 2015, e, dopo essere stati insieme per più di 10 anni, hanno finalmente deciso di andare all'altare.

La cerimonia nell'hotel di lusso

Leonel Messi e Antonella Roccuzzo hanno scelto Rosario, la loro città natale nel nord dell'Argentina, per pronunciare il fatidico sì. I due noesposi hanno voluto un rito civile per ridurre al minimo i problemi di sicurezza e hanno continuato i festeggiamenti nello stesso luogo della cerimonia, un hotel casinò da 250 euro a notte chiamato City Center. Per quanto riguarda il menù, i coniugi messi hanno scelto una fusione tra cibi ispanici, argentini e giapponesi come salumi alle empanadas, pollo caramellato e sushi. Ad aver reso il party davvero unico sono stati i 260 invitati presenti al ricevimento. Naturalmente, non potevano mancare i volti noti come i 20 compagni di squadra dello sposo come Piqué, arrivato con la compagna Shakira, Rakitic, Busquets, Ezequiel Lavezzi e Luis Suarez, anche se in molti aspettavano anche Diego Armando Maradona che, però, non ha preso parte alla cerimonia. La musica dal vivo, i balli e i brindisi sono continuati fino al mattino successivo, proprio come richiede la tradizione argentina.

L'abito da sposa di Antonella Roccuzzo

Per il suo grande giorno Antonella Roccuzzo non poteva che scegliere un abito bianco da sogno da vera e propria principessa. Il vestito da sposa è stato firmato dalla stilista spagnola Rosa Clará e, anche se ha uno stile romantico, ha alcuni dettagli sexy che hanno esaltato la sua femminilità. Si tratta di un modello a sirena ricoperto di decorazioni in pizzo e cristalli che le ha fasciato la silhouette perfetta, caratterizzato da una profonda scollatura sulle spalle dall'effetto tattoo, ripresa anche sulle spalline sottili, un corpetto che ha messo in mostra il décolleté impeccabile e un lunghissimo strascico, sistemato dalle damigelle d'onore ogni volta che si muoveva. Per completare il tutto, la Roccuzzo ha tenuto i lunghi capelli ondulati e legati in un mezzo raccolto con dei fiori bianchi abbinati alle decorazioni dell'abito e ha preferito non indossare gioielli, eccetto degli orecchini di brillanti. Per quanto riguarda Messi, invece, questo ha indossato un elegantissimo completo su misura nero firmato da Giorgio Armani con una camicia bianca, una cravatta grigio perla e una rosa bianca all'occhiello della giacca. In occasione del loro matrimonio idilliaco, Lionel e Antonella hanno dimostrato di saper essere impeccabili quando si parla di stile