Milano Fashion Week Primavera/Estate 2022
22 Settembre 2021
16:33

Barbie e Ken danno il via alla Fashion Week di Milano: con gli abiti inclusivi trionfa la diversità

Alessandro Enriquez ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2022 durante la Milano Fashion Week e per l’occasione ha scelto due modelli d’eccezione: Barbie e Ken. Così facendo ha trovato un modo originale e glamour per celebrare la diversità e l’inclusione.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Milano Fashion Week Primavera/Estate 2022

Barbie e Ken sono sbarcati alla Milano Fashion Week: l'iconica coppia di bambole firmata Mattel ha debuttato nella moda in collaborazione con Alessandro Enriquez. Lo stilista ha trasformato entrambi in veri e propri modelli, ideando per loro degli abiti pop, variopinti e dal sapore italianissimo. Così facendo, non solo la lanciato in modo super originale la sua linea pensata per la Primavera/Estate 2022, ha anche vestito una esclusiva collezione di dolls costumizzate, lanciando così un importante messaggio in tema di uguaglianza e inclusione.

La collezione Primavera/Estate 2022 di Alessandro Enriquez

La collezione Primavera/Estate 2022 di Alessandro Enriquez è un vero e proprio viaggio nel Mediterraneo, una fusione tra note italiane, boutade francesi, sorrisi spagnoli e tramonti greci. Camicie stampate unisex, fantasie hawaiane, lunghi abiti a balze, plissé, volant, costruzioni asimmetriche, colori vitaminici: sono solo alcuni dei must-have proposti da Enriquez per la prossima estate. Ad accompagnare gli spettatori in questo tour sono due icone senza tempo, Barbie e Ken, che hanno dimostrato di essere i volti perfetti per rappresentare al meglio un mondo a colori, genderless e adatto a tutti. Negli ultimi anni, infatti, nelle collezioni Barbie e Ken Fashionistas sono stati introdotti più di 175 look differenti con tonalità della pelle, colore degli occhi, capigliature e forme del corpo decisamene variegate. L'obiettivo? Offrire ai piccoli la possibilità di ampliare i loro orizzonti, rispondendo al meglio alle loro esigenze.

Barbie diventa modella per Alessandro Enriquez
Barbie diventa modella per Alessandro Enriquez

Barbie e Ken sono simbolo di diversità e inclusione

Per lo shooting realizzato dall'artista Alberto Alicata sono state scelte tre diverse Barbie e tre diversi Ken: sono multietnici, hanno fisionomie e corporature diverse e rispecchiano alla perfezione lo spirito inclusivity driver del brand. La cosa particolare è che le foto realizzate non faranno parte solo del lookbook della collezione di Enriquez, verrano esposte anche in una mostra itinerante. Dove sarà possibile ammirare gli scatti Presso i ristoranti Giacomo Milano il 23 settembre e presso il Department Store milanese Banner, del gruppo Biffi, di via Sant’andrea per tutta la durata della Settimana della Moda milanese.

Barbie sfila per Alessandro Enriquez
Barbie sfila per Alessandro Enriquez
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni