Barbie e Ken danno il via alla Fashion Week di Milano: con gli abiti inclusivi trionfa la diversità

Barbie e Ken sono sbarcati alla Milano Fashion Week: l'iconica coppia di bambole firmata Mattel ha debuttato nella moda in collaborazione con Alessandro Enriquez. Lo stilista ha trasformato entrambi in veri e propri modelli, ideando per loro degli abiti pop, variopinti e dal sapore italianissimo. Così facendo, non solo la lanciato in modo super originale la sua linea pensata per la Primavera/Estate 2022, ha anche vestito una esclusiva collezione di dolls costumizzate, lanciando così un importante messaggio in tema di uguaglianza e inclusione.
La collezione Primavera/Estate 2022 di Alessandro Enriquez
La collezione Primavera/Estate 2022 di Alessandro Enriquez è un vero e proprio viaggio nel Mediterraneo, una fusione tra note italiane, boutade francesi, sorrisi spagnoli e tramonti greci. Camicie stampate unisex, fantasie hawaiane, lunghi abiti a balze, plissé, volant, costruzioni asimmetriche, colori vitaminici: sono solo alcuni dei must-have proposti da Enriquez per la prossima estate. Ad accompagnare gli spettatori in questo tour sono due icone senza tempo, Barbie e Ken, che hanno dimostrato di essere i volti perfetti per rappresentare al meglio un mondo a colori, genderless e adatto a tutti. Negli ultimi anni, infatti, nelle collezioni Barbie e Ken Fashionistas sono stati introdotti più di 175 look differenti con tonalità della pelle, colore degli occhi, capigliature e forme del corpo decisamene variegate. L'obiettivo? Offrire ai piccoli la possibilità di ampliare i loro orizzonti, rispondendo al meglio alle loro esigenze.

Barbie e Ken sono simbolo di diversità e inclusione
Per lo shooting realizzato dall'artista Alberto Alicata sono state scelte tre diverse Barbie e tre diversi Ken: sono multietnici, hanno fisionomie e corporature diverse e rispecchiano alla perfezione lo spirito inclusivity driver del brand. La cosa particolare è che le foto realizzate non faranno parte solo del lookbook della collezione di Enriquez, verrano esposte anche in una mostra itinerante. Dove sarà possibile ammirare gli scatti Presso i ristoranti Giacomo Milano il 23 settembre e presso il Department Store milanese Banner, del gruppo Biffi, di via Sant’andrea per tutta la durata della Settimana della Moda milanese.





