11 Dicembre 2020
10:46

X Factor 2020, la finale: Emma Marrone spopola con il look androgino (che vale più di 5mila euro)

X Factor 14 è arrivato al termine, ieri sera è andata in onda la finale e a trionfare è stata Casadilego. Emma Marrone è stata in assoluto la protagonista di questa edizione del talent e anche in occasione dell’ultima puntata ha dimostrato di essere una regina di stile. Ha sfoggiato due diversi look, entrambi griffati e preziosi.
A cura di Valeria Paglionico

X Factor 14 è arrivato al termine, ieri è andata in onda la finale che ha visto il trionfo di Casadilego e come al solito le sorprese non sono mancate. L'ultima puntata è partita con delle mini esibizioni dei concorrenti eliminati, è continuata con le performance dei giudici e si è conclusa con il toccante addio di Alessandro Cattelan, che appena prima di annunciare la vincitrice ha comunicato che il prossimo anno non sarà più al timone del talent. È stata però soprattutto Emma Marrone ad aver attirato tutti i riflettori su di sé e non solo perché è stata la "rivelazione" di quest'anno nei panni di coach ma anche perché ancora una volta ha dimostrato di essere una regina di stile. Dopo aver spaziato tra completi oversize e abiti total gold iper femminili, nel corso della serata finale ha sfoggiato due diversi look griffati e sofisticati, il primo di ispirazione maschile, il secondo molto più sensuale.

Emma Marrone, il primo look color avorio

Per la prima apparizione sul palco della finale di X Factor 14 Emma Marrone puntato tutto su un outfit di ispirazione maschile. Ha infatti indossato un tailleur color avorio di Gucci con tuxuedo monopetto a due bottoni da 2.500 euro, pantaloni in lana e seta leggermente a zampa (790 euro) e una camicia di seta in tinta con i bottoni in oro da 850 euro.

Per completare il tutto ha scelto dei sandali sempre di Gucci in pelle nera e bianca con la punta in oro e il tacco alto. Il loro prezzo? 850 euro. Emma ha poi tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati, mentre per quanto riguarda il make-up ha puntato su dei colori naturali per gli occhi e su un rossetto matte tra il rosso e il bordeaux per le labbra.

Il look avorio di Gucci
Il look avorio di Gucci

Il look da dea per la performance live

Dopo che per settimane ha ricoperto egregiamente il ruolo del giudice, per la finale Emma Marrone si è esibita sulle note di una delle sue ultime hit, "Latina". Per un'occasione tanto speciale non poteva che cambiare look. Ha lasciato temporaneamente in camerino il tailleur dalle linee maschili e ha dato spazio alla femminilità con un outfit sensuale e di classe firmato sempre Gucci.

Il secondo look per la performance
Il secondo look per la performance

La cantante si è presentata sul palco con un completo caratterizzato da gonna di pelle alla caviglia con due profondissimi spacchi laterali e una camicia di seta color avorio leggermente trasparente con delle ampie maniche plissettate in stile "angelo" (il prezzo è di 1.300 euro). Ha poi completato il tutto con una mini cintura con fibbia arrotondata da 790 euro.

I gioielli di Emma Marrone per la finale di X Factor 14

Emma Marrone ha la passione per i gioielli appariscenti e preziosi e, dopo i diamanti di Bulgari e la parure ispirata al mondo degli insetti di Delfina Delettrez, questa volta ha scelto l'esuberanza di Gucci. Per la finale di X-Factor 14 ha indossato alcuni gioielli che non potevano passare inosservati.

Emma Marrone con gli anelli Gucci
Emma Marrone con gli anelli Gucci

Alcuni sono della linea decorata con la testa di leone, ovvero gli orecchini con finiture in oro e cristalli da 550 euro e l'anello in metallo con finiture anticate in oro da 270 euro. Ha poi aggiunto altri due anelli sempre di Gucci, il primo è un fiore tempestato di perle di resina e vetro (sul sito ufficiale della Maison viene venduto a 450 euro), il secondo è a forma di ape decorato con cristalli e smalto blu (480 euro). Sebbene la cantante si sia cambiata nel corso della serata, ha mantenuto invariati i gioielli, aggiungendo un tocco aggressivo ed eccentrico a entrambi i look.

Gli anelli di Gucci indossati da Emma
Gli anelli di Gucci indossati da Emma

Lo stile di Emma Marrone a X Factor 14

È inutile negarlo, Emma Marrone è stata la rivelazione della 14esima edizione di X Factor, tanto che non si esclude che torni a ricoprire i panni del giudice anche il prossimo anno. Sul palcoscenico di Sky ha dato prova di aver rivoluzionato anche il suo stile, apparendo sempre sofisticata, elegante e all'ultima moda. Ha seguito il trend dei capi oversize tra completi in denim e originali pantaloni molto ampi, ha brillato tra camicie laminate e look total black tempestati di cristalli e non ha dimenticato la moda mannish, apparendo iper sensuale anche in versione maschile, ad esempio come quando indossato le bretelle in versione gioiello. Cosa accomuna i diversi look della cantante? Sono tutti griffati. Fendi, Gucci, Philosophy di Lorenzo Serafini, Alberta Ferretti, Francesco Scognamiglio: le più grandi Maison italiane hanno fatto a gara per vestire Emma al talent show. Insomma, sono lontani i tempi in cui la Marrone indossava la tuta di "Amici", oggi è una donna elegante, sofisticata, glamour, una vera e propria icona fashion.

X Factor, la svolta romantica di Emma Marrone: la finale è con l'abito in pizzo e maxi zeppe
X Factor, la svolta romantica di Emma Marrone: la finale è con l'abito in pizzo e maxi zeppe
Emma Marrone a X Factor 2020 rivoluziona il look e indossa gioielli da oltre 100mila euro
Emma Marrone a X Factor 2020 rivoluziona il look e indossa gioielli da oltre 100mila euro
X-Factor 14, il primo live: Emma Marrone di lusso con look da 7mila euro, Manuelito con tre camicie
X-Factor 14, il primo live: Emma Marrone di lusso con look da 7mila euro, Manuelito con tre camicie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni