X-Factor 2020 è arrivato alla sua decima puntata, la quarta dedicata ai Live, durante la quale i concorrenti si sono esibiti sul palco con i loro inediti. Ad attirare le attenzioni del pubblico non è stato solo Alessandro Cattelan, tornato sul palco dopo essere stato costretto a prendersi una pausa di due settimane a causa del Covid-19, ma anche Emma Marrone, che quest'anno ricopre l'inedito ruolo del giudice. Fin dal debutto la cantante ha dato prova di essere una vera e propria icona di stile e, tra cardigan oversize, completi in denim e trench total gold, ha sempre spopolato con i suoi look griffati. Questa settimana ha puntato sul nero, sfoggiando un outfit "gioiello" estremamente sofisticato.

Emma Marrone, il look nero con paillettes e cristalli

A curare il look di Emma per la decima puntata di X-Factor 2020 è stato Francesco Scognamiglio, uno dei suoi stilisti preferiti, che per lei ha pensato a un completo total black ma dai dettagli scintillanti.

La cantante ha infatti sfoggiato un gonna longuette di paillettes decorata con dei macro cristalli e un maglione gioiello della collezione Fall 2018 Couture, un modello crop di lana mohair, con le spalline imbottite e il collo alto, decorato con ricami di cristalli Swarovski e preziose spille da balia. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté con il tacco a spillo in nero, un orecchino ear-cuff in cristallo e una maxi collana a catena di metallo e cristalli. Per quanto riguarda il make-up, ha osato con un rossetto bordeaux molto marcato, mentre per i capelli ha optato per una piega ondulata dall'effetto naturale. Insomma, ancora una volta la Marrone ha incantato tutti con il suo stile: il suo outfit non è forse perfetto per l'autunno?