Giovedì 29 ottobre è andata in onda la settima puntata di X-Factor 2020, la prima dedicata ai Live che ha visto i concorrenti delle varie squadre esibirsi sul palco con i loro inediti. Tra le indiscusse protagoniste di questa edizione c'è Emma Marrone, ricopre i panni del giudice e settimana dopo settimana dà il meglio di lei in fatto di stile, spaziando tra completi oversize, originali borsette da collo e gioielli di lusso. A farle concorrenza ieri sera sono stati gli uomini simbolo del talent show, da Alessandro Cattelan a Hell Raton, fino ad arrivare all'ospite speciale Ghali: hanno puntato tutto sull'eleganza delle griffe.

Il look Gucci di Emma Marrone

Per la prima puntata dei live della 14esima edizione di X-Factor, Emma Marrone ha osato in fatto di lusso, a curare il suo look è stata la Maison Gucci. La cantante si è presentata sul palco con dei capi della collezione Pre-Fall 2020 della nota griffe, ovvero dei pantaloni a vita alta a zampa in lamé giallo decorati con l'iconica doppia G tono su tono da 1.100 euro, abbinati a una cintura in pelle nera e a una camicia in velluto nero iridescente da 1.500 euro.

Per completare il tutto ha scelto dei sandali con il tacco alto in argento (modello da 750 euro) e ha lasciato il reggiseno logato e trasparente a vista (l'intero set di lingerie in tulle costa 790 euro). Non potevano mancare i gioielli preziosi, dagli anelli con le lettere in argento che riproducono il suo nome, ognuno dei quali viene venduto a 390 euro, agli orecchini pendenti tempestati di cristallo da 950 euro, fino ad arrivare all'anello decorato con la testa di leone. Quanto vale in totale l'outfit? 6.650 euro.

Alessandro Cattelan gessato, Hell Raton con tre camicie variopinte

A fare concorrenza a Emma Marrone in fatto di stile durante la prima puntata dedicata ai Live sono stati gli uomini. Il presentatore Alessandro Cattelan si è presentato sul palco più elegante che mai con indosso un originale completo di velluto gessato di Giorgio Armani, un modello su misura con le righe verticali di cristallo, abbinato a una camicia grigio scuro e a una cravatta di velluto total black.

Hell Raton ha puntato sulla creatività di MSGM, sovrapponendo tre camicie, una a maniche lunghe stampa cartoon sui toni del rosa, viola, rosso e verde acceso, una nera a maniche corte, l'ultima sempre a maniche corte ma variopinta e coordinata alla prima. È stato però l'ospite speciale della serata a spopolare in fatto di look: Ghali, che da anni viene considerato un'icona glamour, non ha deluso le aspettative dei fan.

Si è presentato in total Marni con un completo a righe rosse e blu con pantaloni a sigaretta e canotta portata su una t-shirt a maniche lunghe, il tutto abbinato ai dread rossi, a una giacca oversize in blu e a dei mocassini di pelle nera con la punta quadrata e l'iconico logo sul collo del piede. Ancora una volta il rapper ha dimostrato di avere stile e originalità da vendere: è in assoluto lui il più trendy della settima puntata di X-Factor 2020.