Ieri sera, giovedì 3 dicembre, è andata in onda la semifinale di X-Factor 2020, il talent show di Sky che da anni vede una serie di giovani artisti sfidarsi a colpi di acuti e performance spettacolari. Al termine della puntata, dopo diverse eliminazioni, prime tra tutte quelle dei "favoriti" Mydrama e Melancholia, sono stati decretati i nomi dei quattro finalisti. Si tratta di Blind, Casadilego, Naip e Little Pieces of Marmelade, che la prossima settimana si contenderanno il podio durante l'ultima diretta del programma. Al di là dei cantanti in gara, ad attirare le attenzioni del pubblico è stata Emma Marrone. Quest'anno ricopre gli inediti panni del giudice e fin dal debutto ha dimostrato di avere stile da vendere tra look iper griffati oversize e gioielli scintillanti da migliaia di euro. La cosa particolare è che ieri ha deciso di stravolgere la sua immagine, presentandosi sul palco in total pink con tanto di capelli rosa abbinati all'outfit "di lusso".

Il look total pink di Emma Marrone a X-Factor

Per la semifinale di X-Factor 2020 Emma Marrone ha osato in fatto di originalità. Dopo i due completi neri delle scorse settimane, il primo con dettagli gioiello, il secondo dalle trasparenze audaci, questa volta ha puntato sul total pink con tanto di capelli abbinati al look.

Si è presentata sul palco con un completo rosa della collezione Autunno/Inverno 2020 di Fendi, caratterizzato da una pencil skirt a vita alta e una blusa di seta con le maniche a sbuffo (da 1.690 euro), quest'ultima portata con sopra un reggiseno-corsetto in satin (un modello simile viene venduto a 670 euro sul sito della Maison). Per completare il tutto ha scelto gli stivaletti Promenade in pelle rosa sempre di Fendi (da 980 euro) e dei gioielli della linea Insectomania firmati Delfina Delettrez, per la precisione una spilla a forma di ragno e una maxi collana abbinata decorata con delle perle.

Il nuovo colore di capelli di Emma Marrone

La vera novità, però, sta nei capelli. Emma, che da sempre ha abituato i fan ai suoi continui "colpi di testa", ha detto addio al biondo ed è passata al rosa. Ha aggiunto delle sfumature total pink sulle lunghezze, lasciando le radici più scure come richiede il trend del momento.

Simone Belli, il parrucchiere che ha curato la sua "trasformazione", ha mostrato il look sui social, scrivendo nella didascalia delle foto postate: "Pink Shock. Non abbiate mai paura di osare", una "filosofia di vita" che si adegua benissimo alla personalità della cantante salentina. Insomma, è da quando ha dato il via alla sua esperienza a X-Factor 2020 che la Marrone ha dimostrato di essere evoluta non poco dal punto di vista stilistico. Non solo sfoggia solo look griffati, sofisticati e all'ultima moda, è capace anche di rinnovarsi e reinventarsi ogni volta che fa una nuova apparizione sul palco.