Emma Marrone rivoluziona il suo stile e sul palco del quinto live di X Factor 2020 sale con un look d'alta moda creato con capi dai volumi maxi e con decori lucenti. Diciamo addio agli outfit rock, con chiodi in pelle e jeans sdruciti, sfoggiati in passato dalla cantante salentina, oggi Emma appare con completi da Diva che farebbero impallidire le celebrities della musica internazionale. A vestirla in questa edizione del talent show musicale di Sky sono i grandi stilisti della moda italiana da Missoni a Gucci, da Fendi a Giorgio Armani, passando per Philosophy di Lorenzo Serafini e Francesco Scognamiglio. Sono dunque lontani i tempi in cui la Marrone si esibiva con la tuta sportiva sul palco di Amici di Maria De Filippi, ora sceglie look ben studiati e ricercati, composti con capi super trendy e alla moda.

Lo stile griffato di Emma Marrone a X Factor 2020

Nelle diverse puntate di X Factor 2020 l'abbiamo vista sfilare dinanzi alle telecamere con i look più cool delle ultime sfilate Autunno/Inverno 2020-21. La sua avventura durante i provini è partita con un gold look composto con un tailleur maschile di Blazé Milano, poi è stata la volta del tie dye in denim con capi della collezione invernale di Stella McCartney, poi sono arrivati i look con capi di lusso dal prezzo esorbitante firmati Missoni e i completi dalle linee oversize griffati Fendi. Emma ha poi inaugurato la fase live del programma musicale con accecanti pantaloni palazzo gialli di Gucci per poi votarsi al total black di Giorgio Armani e al lucente gold dell'originale abito trench firmato Philosophy di Lorenzo Serafini. A completare ogni look preziosi gioielli di Bvlgari e pezzi scultorei creati dalla celebre jewel designer Delfina Delettrez. La rivoluzione di stile di Emma Marrone è anche merito della stylist Rebecca Baglini (suoi sono anche i look firmati Armani di Alessandro Cattelan a X Factor 2020)  che per la cantante sta costruendo un'immagine ben definita, più matura ed elegante rispetto al passato.

Emma Marrone a X factor in Alberta Ferretti
in foto: Emma Marrone a X factor in Alberta Ferretti

Il look di Emma Marrone per il quinto live di X Factor

Per la diretta numero 5 di X-Factor 2020 Emma Marrone ha scelto uno stile originale e super chic composto con capi volumetrici e con applicazioni brillanti che fanno parte della collezione Autunno/Inverno 2020-21 di Alberta Ferretti. In particolare la cantante ha indossato per lo show di Sky un top smanicato completamente trasparente, indossato su reggiseno black, in chiffon con ruches e realizzato con tessuto ecosostenibile che costa 1.190 euro, abbinato a un paio di pantaloni in seta con lucenti frange ricamate. Gli abiti indossati da Emma sono preziosi ma mai quanto i gioielli che completano il suo look.

Il bozzetto di Alberta Ferretti del look di Emma Marrone
in foto: Il bozzetto di Alberta Ferretti del look di Emma Marrone

I gioielli di Emma Marrone valgono più di 100mila euro

La cantante durante la puntata numero 5 dei live aveva su mani e polsi anelli e bracciali in oro e diamanti della collezione Serpenti di Bulgari dal valore esorbitante, in particolare sulle dita di Emma spuntavano: un anello che riprende le fattezze di uno snake  in oro bianco 18 kt con pavé di diamanti e occhi con due smeraldi, che sul sito del marchio di gioielleria è venduto a un prezzo di 45.000 euro; due anelli Serpenti di dimensioni differenti in oro bianco 18 kt con zaffiro blu sulla testa, occhi in smeraldo e pavé di diamanti, quello più piccolo costa 19.500 euro.

Uno degli anelli Bvlgari di Emma Marrone
in foto: Uno degli anelli Bvlgari di Emma Marrone

Sulla stessa mano appariva anche un anello in oro rosa, probabilmente ancora della collezione Serpenti, dovrebbe essere il modello in oro rosa 18 kt con occhi in rubellite e pavé di diamanti da 7.090 euro. Si chiude in bellezza con un bracciale a serpente ancora di Bvlgari, il modello di Emma non è disponibile sul sito ma un bracciale simile, più sottile, della collezione Serpenti, in oro bianco 18 kt con pavé di diamanti, costa 26.200 euro. La cifra totale dei gioielli si aggira all'incirca intorno ai 110.200 euro, ma potrebbe essere ancor più alta considerando che in questa cifra non è incluso il valore dei lunghi orecchini pendenti con pietre viola. Un valore da capogiro dunque, siamo però sicuri che Emma non abbia acquistato i gioielli, è molto probabile infatti che i preziosi le siano stati prestati per essere sfoggiati sul palco.