X Factor 2020, la finale: Emma Marrone spopola con il look androgino (che vale più di 5mila euro)
X Factor 14 è arrivato al termine, ieri è andata in onda la finale che ha visto il trionfo di Casadilego e come al solito le sorprese non sono mancate. L'ultima puntata è partita con delle mini esibizioni dei concorrenti eliminati, è continuata con le performance dei giudici e si è conclusa con il toccante addio di Alessandro Cattelan, che appena prima di annunciare la vincitrice ha comunicato che il prossimo anno non sarà più al timone del talent. È stata però soprattutto Emma Marrone ad aver attirato tutti i riflettori su di sé e non solo perché è stata la "rivelazione" di quest'anno nei panni di coach ma anche perché ancora una volta ha dimostrato di essere una regina di stile. Dopo aver spaziato tra completi oversize e abiti total gold iper femminili, nel corso della serata finale ha sfoggiato due diversi look griffati e sofisticati, il primo di ispirazione maschile, il secondo molto più sensuale.
Emma Marrone, il primo look color avorio
Per la prima apparizione sul palco della finale di X Factor 14 Emma Marrone puntato tutto su un outfit di ispirazione maschile. Ha infatti indossato un tailleur color avorio di Gucci con tuxuedo monopetto a due bottoni da 2.500 euro, pantaloni in lana e seta leggermente a zampa (790 euro) e una camicia di seta in tinta con i bottoni in oro da 850 euro.
Per completare il tutto ha scelto dei sandali sempre di Gucci in pelle nera e bianca con la punta in oro e il tacco alto. Il loro prezzo? 850 euro. Emma ha poi tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati, mentre per quanto riguarda il make-up ha puntato su dei colori naturali per gli occhi e su un rossetto matte tra il rosso e il bordeaux per le labbra.
Il look da dea per la performance live
Dopo che per settimane ha ricoperto egregiamente il ruolo del giudice, per la finale Emma Marrone si è esibita sulle note di una delle sue ultime hit, "Latina". Per un'occasione tanto speciale non poteva che cambiare look. Ha lasciato temporaneamente in camerino il tailleur dalle linee maschili e ha dato spazio alla femminilità con un outfit sensuale e di classe firmato sempre Gucci.
La cantante si è presentata sul palco con un completo caratterizzato da gonna di pelle alla caviglia con due profondissimi spacchi laterali e una camicia di seta color avorio leggermente trasparente con delle ampie maniche plissettate in stile "angelo" (il prezzo è di 1.300 euro). Ha poi completato il tutto con una mini cintura con fibbia arrotondata da 790 euro.
I gioielli di Emma Marrone per la finale di X Factor 14
Emma Marrone ha la passione per i gioielli appariscenti e preziosi e, dopo i diamanti di Bulgari e la parure ispirata al mondo degli insetti di Delfina Delettrez, questa volta ha scelto l'esuberanza di Gucci. Per la finale di X-Factor 14 ha indossato alcuni gioielli che non potevano passare inosservati.
Alcuni sono della linea decorata con la testa di leone, ovvero gli orecchini con finiture in oro e cristalli da 550 euro e l'anello in metallo con finiture anticate in oro da 270 euro. Ha poi aggiunto altri due anelli sempre di Gucci, il primo è un fiore tempestato di perle di resina e vetro (sul sito ufficiale della Maison viene venduto a 450 euro), il secondo è a forma di ape decorato con cristalli e smalto blu (480 euro). Sebbene la cantante si sia cambiata nel corso della serata, ha mantenuto invariati i gioielli, aggiungendo un tocco aggressivo ed eccentrico a entrambi i look.
Lo stile di Emma Marrone a X Factor 14
È inutile negarlo, Emma Marrone è stata la rivelazione della 14esima edizione di X Factor, tanto che non si esclude che torni a ricoprire i panni del giudice anche il prossimo anno. Sul palcoscenico di Sky ha dato prova di aver rivoluzionato anche il suo stile, apparendo sempre sofisticata, elegante e all'ultima moda. Ha seguito il trend dei capi oversize tra completi in denim e originali pantaloni molto ampi, ha brillato tra camicie laminate e look total black tempestati di cristalli e non ha dimenticato la moda mannish, apparendo iper sensuale anche in versione maschile, ad esempio come quando indossato le bretelle in versione gioiello. Cosa accomuna i diversi look della cantante? Sono tutti griffati. Fendi, Gucci, Philosophy di Lorenzo Serafini, Alberta Ferretti, Francesco Scognamiglio: le più grandi Maison italiane hanno fatto a gara per vestire Emma al talent show. Insomma, sono lontani i tempi in cui la Marrone indossava la tuta di "Amici", oggi è una donna elegante, sofisticata, glamour, una vera e propria icona fashion.