Ogni anno a Natale lo stesso problema: tante persone a cui fare i regali e un budget limitato a disposizione. Il regalo al papà e alla mamma, un pensiero per le colleghe e la migliore amica, poi c'è il regalo per la fidanzata, eccetera, eccetera, eccetera. Durante le feste natalizie acquistare tutti i regali per i propri cari è una dura prova, non solo per il caos nelle vie dello shopping e la ricerca spasmodica del cadeau perfetto, anche i soldi spesi che, diciamocelo, sono davvero un bel problema.

calzini Calzedonia, boule L’Occitane, cappello Carhartt, maglione Primark, pantofole Ikea, cover Benjamins
in foto: calzini Calzedonia, boule L’Occitane, cappello Carhartt, maglione Primark, pantofole Ikea, cover Benjamins

Come acquistare il regalo di natale perfetto senza spendere tanto

Spesso non è semplice trovare l'dea giusta ad un costo contenuto e si finisce per spendere cifre esorbitanti e trovarsi con le tasche vuote dopo le feste. Niente paura, è possibile acquistare regali di Natale ad un prezzo basso e questo non vuol dire che bisogna rinunciare alla qualità o all'originalità. Tra i brand low cost, e non solo, ci sono migliaia di possibilità tra cui scegliere per acquistare gadget, accessori alla moda o tecnologici, prodotti beauty e tanto altro, il tutto senza spendere una fortuna.

Regali per Natale 2016: idee economiche da 3 euro

Brand di abbigliamento come Primark vendono capi ed altri accessori, per lui, per lei o per i bambini, tutti a prezzi davvero vantaggiosi, tra i tanti prodotti disponibili potreste sceglie un "ugly sweater" originale, il classico maglione natalizio, decorato con paillettes dorate al prezzo di 18 euro o una camicia dalla stampa camouflage per lui ad un costo di 13 euro. Per gli amanti del beauty potrebbe essere perfetta la boule de L'Occitane (12,90 euro) o la pallina decorativa con bagnoschiuma all'interno di Bottega Verde (6,99 euro) o ancora le creme viso "day and night" di Olaz (confezione doppia 14,99 euro). Per le neo mamme l'idea giusta potrebbe essere il set con prodotti da bagno per bambini di Bionike (19 euro) o la tutina a stelle di H&M (17,99 euro).

Idee regalo economiche per tutti i gusti

Il regalo perfetto per gli amanti delle serie tv è senza dubbio la gift card da 15 euro di Netflix, mentre i "fissati" con lo smartphone senza dubbio vorrebbero ricevere una nuova cover per proteggere il loro nuovo iPhone 7 (Puro 17,99 euro). Per le fashion victim più accanite un basco all'ultima moda (Mango 15,99 euro), il cappellino da hipster (Carhartt 23,50 euro) o la camicia check di Inside (18,99 euro) sono il regalo perfetto.

Volete stupire i vostri cari con un regalo originale senza per questo spendere un intero stipendio? Scegliete le divertenti calze antiscivolo con renna di Calzedonia (12,99), la lambada a forma di ananas (su Dalani a 20 euro) o il bicchiere  con cannuccia di Star Wars (Disney Store, 9,99 euro). Per rendere hot il vostro Natale potreste regalare un sexy slip in pizzo di Intimissimi (15,90 euro), mentre farete la felicità dei più casalinghi con le morbide pantofole "cozy" di Ikea (9,9 euro).